Autore Redazione
venerdì
5 Febbraio 2016
10:02
Condividi
Eventi - Lombardia

Carnevale: i colorati eventi del sabato in provincia e non solo

Carnevale: i colorati eventi del sabato in provincia e non solo

Spettacoli, balli in maschera, iniziative per i bambini e tanto divertimento. In provincia di Alessandria e non solo il Carnevale entra nel vivo. Saranno molti, infatti, gli appuntamenti carnevaleschi che tingeranno di colore vie, piazze e molti altri luoghi dei borghi e delle città alessandrine ma anche di altri paesi fuori provincia.

Ecco, dove si svolgeranno queste grandi feste di colore:

Ad Alessandria il Carnevale aprirà le danze  già a partire da sabato 6 febbraio con una festa dedicata ai più piccoli che si svolgerà al centro “Re Mix” in via Pietro Nenni 72B. Dalle 15 i bambini potranno divertirsi a realizzare maschere con materiali di riciclo e assistere poi a un suggestivo spettacolo di bolle. Inoltre, in occasione della “Festa di Carnevale a Remix” ci sarà  anche una gustosa merenda, al costo di 5 euro. Per partecipare basterà prenotare telefonando al numero 328/6555235.

Anche a San Salvatore Monferrato il carnevale inizierà già sabato 6 febbraio. In occasione della festa più colorata dell’anno l’oratorio Campanone organizzerà alle 21, al centro giovanile del paese la “Serata in maschera”. Un’iniziativa per famiglie, a dir poco, coloratissima.

Nell’astigiano, invece, a Castagnole delle Lanze sabato 6 Febbraio il carnevale sarà dedicato non solo al divertimento ma anche all’arte e all’enogastronomia. Alle 20 sarà il Salone San Bartolomeo la location dove si svolgerà il grande concorso a premi dal titolo “China di Carnevale” con in palio salsiccia,vini,insaccati e prodotti gastronomici tradizionali. A Mezzanotte a tutti saranno gratuitamente distribuite penne e barbera.

A Pavia il carnevale sabato inizierà a ritmo di musica. Dalle 15 alle 18, in piazza Vittoria, nella Sala Saperi pavia del Broletto, sarà l’iniziativa “Musicarnevale” ad intrattenere e a far divertire i più piccoli e non solo, con musica e dolci. In contemporanea ci sarà anche il “Baratto Day”, in cui ci si potranno scambiare oggetti, bijoux e vestiti. Alle 16, all’Oratorio Santa Maria in Betlem, la Casetta delle farfalle organizzerà una festa per i bambini fino a cinque anni con baby dance, merenda e truccabimbi.

Condividi