Autore Redazione
venerdì
25 Marzo 2016
23:27
Condividi
Eventi

Appuntamento con la prosa di Tennessee Williams al Besostri di Mede

Appuntamento con la prosa di Tennessee Williams al Besostri di Mede

MEDE – “Un tram che si chiama desiderio” di Tennessee Williams, in scena sabato 26 marzo, alle ore 21, al Teatro Besostri di Mede, a cura della Compagnia Vicolo del Teatro, deve la sua celebrità soprattutto a un film del 1951 interpretato da Marlon Brando e Vivien Leigh per la regia di Elia Kazan.

La versione preserva l’intero copione originale, “nell’intenzione di rispecchiarne la profonda e lacerante sensibilità”, dice  la regista Elisabetta Piloni,”ogni battuta, ogni gesto vorranno far rivivere i contrastanti sentimenti alla ricerca del vero cuore di ogni personaggio. Il dubbio finale su come e se salvare o condannare, giudicare duramente o amare tristemente ciascuno di loro, sarà parte proprio della scelta intima di ogni singolo spettatore, a confronto con le sue emozioni”.

La vicenda si svolge interamente nella New Orleans degli anni quaranta, nell’umile e decadente abitazione dei coniugi Stella Dubois e Stanley Kowalski; lei erede di una famiglia aristocratica decaduta, lui polacco selvaggio, gretto e animalesco in ogni sua manifestazione. Il loro precario equilibrio viene destabilizzato dall’improvviso arrivo della sorella di lei, Blanche, raffinata e seducente, ma segnata da un disagio mentale dovuto a passate delusioni e all’alcolismo. Il reciso rifiuto oppostole dal romantico e sensibile Mitch, amico di Stanley, con cui stava inizialmente sbocciando un sentimento puro, sarà il colpo definitivo alla sua fragile psiche.

Prenotazioni online su www.teatrobesostri.it  info@teatrobesostri.it – tel. 335.7848613

Condividi