Autore Redazione
venerdì
1 Aprile 2016
11:33
Condividi
Eventi

Jurassic Radio racconta i concerti storici

Jurassic Radio racconta i concerti storici

RADIO GOLD – Erano concerti oceanici in cui all’unisono la musica si arrampicava in cielo e il tetto era un nugolo di note. Woodstock, Pompei, il Live Aid, sono stati concerti storici nel mondo musicale. delle pietre miliari che hanno rappresentato un’epoca. Forse gli ultimi veri momenti in cui la condivisione era centrale e vera. Una situazione che a distanza di anni sembra lontanissima e irrealizzabile. Oggi l’individuo è al centro e lo sguardo punta verso il basso, sul cellulare, sulla notifica di facebook. Allora i messaggi arrivavano guardando le persone negli occhi e le feste erano il modo consueto per incontrarsi e per vivere le serate, non c’erano le chat. Per questo la fiumana di persone ai concerti era la normalità. Poi certo c’era la musica, la capacità magnetica di raccogliere fans attorno a un artista, una canzone, un pensiero, un messaggio. Eppure quel fascino si è progressivamente assottigliato. 

Nessun giudizio su questo radicale cambiamento. È andata così. Cambierà ancora e tra dieci o vent’anni il mondo cambierà di nuovo. Fa parte della vita.

Però quel pezzo di passato lo vogliamo riportare a galla. Vogliamo trasportarvi, come accadeva allora, su quel mare di braccia alzate, quando qualcuno perdeva i sensi, per il caldo, l’emozione o la stanchezza.

Jurassic Radio questa sera, dalle 21, alle 22, su Radio Gold, vi farà rivivere i più grandi concerti della storia musicale. Quelli a cui avreste voluto andare se non fosse stato per i vostri genitori o se aveste avuto i soldi. Invece, per coloro che ancora non erano nati, l’invito è di ascoltare questa sera la trasmissione condotta da Nino e Pepe: un’occasione per capire che effetto fa stare insieme a migliaia e migliaia di persone. Intanto cominciate a stare con noi.

Jurassic Radio, dalle 21 su Radio Gold. Potete ascoltare live da QUI.

Condividi