Autore Redazione
lunedì
9 Maggio 2016
14:51
Condividi
Eventi - Tortona

Il giornalista tortonese Angelo Bottiroli ospite al Salone del libro di Torino

Il giornalista tortonese Angelo Bottiroli ospite al Salone del libro di Torino

TORTONA – Il giornalista tortonese, Angelo Bottiroli, 57 anni, domenica 15 maggio, presenterà il suo primo libro “Le tre scelte della vita” al Salone del libro di Torino.

L’appuntamento è per le 17 all’ Independents Corner del Padiglione 1 nel grande settore dedicato all’editoria nazionale dove sono ospiti 120 stand fra cui le edizioni Leucotea di Sanremo con l’editore Matteo Moraglia che ha letto i primi capitoli del libro e dopo averlo visionato tutto ha deciso di pubblicarlo interamente sue spese. Il volume oltre che in vendita presso tute le librerie italiane su prenotazione, si può acquistare su amazon, su ibs e sui principali web store oltre che sul sito Leucotea.

Sinossi:
Quanto è fragile la nostra vita e cosa possiamo fare per viverla meglio possibile?
Sono le domande che sorgono spontanee quando un improvviso incidente stradale mi obbliga a fermare tutto ciò che sto facendo per dedicarmi anima e corpo all’articolo da pubblicare.
Inizia così una presa di coscienza sulla società di oggi ma anche come siamo fatti, ciò che siamo e che vorremmo essere, le nostre aspirazioni, i mezzi che abbiamo, gli imprevisti, le indecisioni, le realtà ineludibili che non possiamo evitare e con le quali dobbiamo fare i conti.

Poi c’è la solitudine, quella interiore, ma non solo; l’amore, il sesso, la ricerca dell’anima gemella, l’insoddisfazione, l’orgoglio, la fine di un rapporto e la depressione, fino alla voglia di suicidio che aleggia in alcune persone.

Infine si cerca un motivo per andare avanti con gli “strumenti” che abbiamo e formano l’ossatura del nostro vivere: la famiglia, il lavoro, la comunità, l’identità, i figli, le vacanze, l’amicizia, il senso della vita, i ricordi, Dio, la morte e molti altri.
Due storie parallele che seguono un loro preciso percorso e si incrociano solo sporadicamente: l’analisi della società con i problemi che dobbiamo affrontare e il giornalista che vive questi problemi in prima persona e cerca una risposta.

Condividi