Autore Redazione
domenica
19 Giugno 2016
03:00
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Attività sportive, street food e benessere, ad Acqui torna “Non solo Sport”

Attività sportive, street food e benessere, ad Acqui torna “Non solo Sport”

ACQUI TERME – Tanto sport ma anche spettacoli, benessere e street food. Domenica 19 giugno saranno queste le variopinte sfumature di “Non solo Sport” che animeranno per un’intera giornata il ‘cuore’ di Acqui Terme.

Una grande manifestazione giunta alla 5^ edizione e organizzata dall’ASD Artistica 2000 in collaborazione con l’Ass. La Banda della Bollente ed il patrocinio del Comune di Acqui Terme, che tornerà protagonista nella città termale con un ricco bagaglio di iniziative dedicate a grandi e piccini. Da piazza Italia a corso Dante fino a corso Bagni, queste le location del centro di Acqui Terme che ospiteranno esibizioni, dimostrazioni pratiche, convegni, presentazioni di libri e tanto altro ancora coinvolgendo sportivi, atleti, buongustai e curiosi.

L’evento si aprirà alla mattina con una serie di dimostrazioni e prove, che si articoleranno fra ginnastica artistica, judo, karate, aikido e tante altre discipline sportive, e che rappresenteranno un’occasione unica per poter assistere, partecipare e mettersi alla prova nel ricco mosaico di attività presenti. La mattinata di “Non solo Sport” continuerà poi con l’incontro “Sport e Benessere”, a cura degli istruttori della Misericordia, che si svolgerà alle 10 al Liceo Classico (Piazza Italia inizio corso Bagni).  Quest’ultimi presenteranno le manovre necessarie per la disistruzione delle vie aeree, e a seguire, spazio ai volontari della Croce Bianca che terranno una dimostrazione pratica del DAE (Defibrillatore semiAutomatico Esterno).

Dopo le 11 presentazione del libro “Globalizzazione Alimentare, Nutrizione, Sport & Integrazione” a cura del Dr. Andrea Giolitto nutrizionista e sportivo a livello nazionale, al termine intervento dello Chef Crudista Paolo Mollero. Nel pomeriggio, invece, alle 17.45, occhi puntati sull’esibizione “Aspettando Rio” , che vedrà protagoniste le atlete dell’Asd Artistica 2000 e del Budo Club.

Inoltre, non mancheranno durante tutta la giornata di festa un lungo susseguirsi di stand colmi di prelibatezze che andranno dallo street food fino alla eccellenze gastronomiche locali, e per i più piccoli, giochi gonfiabili e street soccer. Infine, dalle 8.30 fino alle 20, in piazza della Bollente si rinnoverà l’appuntamento con il Raduno della Bollente, il tradizionale ritrovo di auto e moto d’epoca.

Condividi