Autore Redazione
venerdì
24 Giugno 2016
03:00
Condividi
Eventi

Un’esplosione di gusti a Calliano, torna la Sagra dell’agnolotto d’asino

Un’esplosione di gusti a Calliano, torna la Sagra dell’agnolotto d’asino

CALLIANO – Come da tradizione a Calliano, da venerdì 24 a domenica 26 giugno, si rinnova  il prelibato appuntamento con la Sagra dell’agnolotto d’asino. Un week end di gusto dedicato ai piatti ‘raglianti’ della cucina locale che torna puntuale ad animare il borgo astigiano a suon di specialità gastronomiche a base d’asino e non solo, musica, balli e mostre.

Tre giorni da ‘leccarsi i baffi’ in compagnia delle saporite e immancabili portate delle tavole callianesi, come i famosi agnolotti d’asino, protagonisti indiscussi della sagra, ma anche lo stufato con polenta, i salamini d’asino e altre delizie che allieteranno i palati più esigenti. Il tutto annaffiato da ottimo vino del territorio. Un’occasione imperdibile per tutti i buongustai, golosi e curiosi  per scoprire i sapori, gli aromi e i profumi che caratterizzano questa terra. I piatti della sagra si potranno gustare tutte le sere alle 19 e domenica anche a pranzo, alle 12.

Nel fine settimana di Calliano non mancherà, inoltre, la musica ad accompagnare e intrattenere il pubblico al ritmo di balli vorticosi, a partire dalle 21, e musica dal vivo in piazza Marconi, venerdì e sabato alle 22.30. Dal liscio alle sonorità rock fino al pop, l’offerta musicale coinvolgerà adulti e ragazzi. Venerdì 24, serata musicale con Beppe Carosso, sabato 25, serata danzante con Bruno Mauro e, domenica 26, con Ines Manera.

Gli appassionati di arte, potranno cogliere l’opportunità di visitare la mostra di pittura di Gianni Alba nell’Ex Chiesa dell’Annunziata. Infine, alle 20 banco di beneficenza a favore dell’asilo.

Servizio bus navetta gratuito con partenza da piazzale Fassa Bortolo.

Condividi