Autore Redazione
sabato
25 Giugno 2016
03:00
Condividi
Eventi

A Garbagna una magica “Notte Romantica” a lume di candela

A Garbagna una magica “Notte Romantica” a lume di candela

GARBAGNA – Sarà una notte magicamente romantica il 25 giugno nella cornice dell’antico borgo medievale di Garbagna. Il paesino della Val Grue, noto per le sue eccellenze locali, quali le ciliegie, le castagnette e i funghi,  infatti  festeggia, con  l’arrivo del solstizio d’estate, la Notte Romantica, l’iniziativa che coinvolge ben 178  borghi  che fanno parte  del circuito dei Borghi più belli D’Italia, tra i quali anche Garbagna.

Un appuntamento imperdibile, per i giovani innamorati, per chi ha un’anima romantica, per chi ama immergersi in suggestivi scorci e assaporare l’atmosfera antica e raccolta degli intimi borghi. Nella Contrada, che si snoda tra le affascinanti abitazioni e i negozietti di un tempo del  centro storico sarà possibile cenare con menù a tema  sotto le stelle e nella luce soffusa  di una candela. Inoltre, nel cuore pulsante dell’affascinante borgo non mancheranno spettacoli teatrali, performance di danza, concerti e mostre, e addirittura spettacoli pirotecnici.

Occasione per innamorati ma anche per tutti i visitatori che amano la bellezza degli antichi borghi e delle magiche atmosfere, d’altri tempi, per assaporare prelibatezze e scoprire il patrimonio architettonico-artistico e paesaggistico del luogo. Tra le bellezze da scoprire a Garbagna il Castello, complesso medievale del  IX  secolo, dove si gode un panorama mozzafiato,  Piazza Doria, dove si affaccia anche l’antico Palazzo Doria, l’Oratorio di San Rocco, costruito intorno al 1580, dalla splendida facciata affrescata. Da ‘esplorare’ anche la settecentesca chiesa di San Giovanni Battista Decollato, a pianta ottagonale, al cui interno sono custodite  opere d’arte e  un antico organo seicentesco

Condividi