Autore Redazione
giovedì
30 Giugno 2016
03:00
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Le memorie e le fantasie de”Il Barattolo Blu”

Le memorie e le fantasie de”Il Barattolo Blu”

SERRAVALLE SCRIVIA – Si svolgerà venerdì 1° luglio, alle 21, a Serravalle Scrivia nella Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” la presentazione del libro “Il Barattolo Blu” di Roberto Ponzano, con letture interpretate da Silvia Pelizza.

Il creativo autore, fondatore dell’associazione culturale “GavazzanaBlues”, organizzatore di eventi musicali nel piccolo comune di Gavazzana, imprenditore, tipografo compositore e grafico, dalle innumerevoli passioni, quali  la musica, il disegno e il lavoro artigianale del legno si é cimentato in una narrazione che si snoda da un semplice barattolo dal coperchio blu ritrovato.

Un barattolo dimenticato dentro un armadio, ritrovato o aperto con gli aromi che si espandono, l’etichetta ormai sbiadita, inevitabilmente fa scaturire associazioni, emozioni, ricordi e fantasiosi viaggi.

Così é il racconto del barattolo  che la voce narrante non ricorda dove era stato acquistato, forse in una bancarella di Santa Caterina, forse era un premio di una noiosa gita scolastica o altro ancora, che nel momento dell’apertura farà scattare nel protagonista memorie e fantasie. Un libro dal sapore a volte dolciastro, a volte amabile e armonioso, spesso solleticante e, raramente, piccante.

Condividi