Autore Redazione
domenica
3 Luglio 2016
03:00
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Acqui si riempe di magia: piazza della Bollente diventa Hogwarts

Acqui si riempe di magia: piazza della Bollente diventa Hogwarts

ACQUI TERME – Magia, incantesimi, amuleti e un tuffo nel passato. Acqui Terme, domenica 3 luglio, si trasforma in una piccola Hogwarts.

Sarà il cuore della città termale, piazza Bollente, la ‘porta temporale’ che in occasione del Laboratorio la Bollente trasporterà i piccoli aspiranti maghetti e maghette nel fantastico mondo di Harry Potter per quella che sarà un’esperienza indimenticabile tra divertimento, scoperta e convivialità. Diversi i laboratori didattici gratuiti che a suon di preziose inalazioni e pietre filosofali, dalle 15, spunteranno magicamente nella centralissima piazza acquese: dal laboratorio Cura delle creature magiche al laboratorio di storia della magia, fino al laboratorio di incantesimi,a quello di volo, di alchimia e di antiche rune.

Al laboratorio di cura delle creature magiche i bambini di ogni età  avranno modo di conoscere tutti gli animali e gli essere magici, e di imparare di come occuparsene. Qui, i più piccoli potranno anche costruire biglietti pop up che  riprodurranno la famosa Edwige, la civetta di Harry Potter e non solo.

Nel laboratorio di storia della magia i piccoli partecipanti studieranno, invece, i fatti e gli avvenimenti storici del mondo della magia e creeranno una magica scala in legno senza fine mentre nel laboratorio di incantesimi, i bambini tra i 6 e i 10 anni, potranno imparare alcune semplici magie con le carte e non solo.

La ricerca della pietra filosofale  sarà la protagonista del laboratorio di alchimia, dove i ragazzi da 6 a 10 anni, mischieranno vari elementi per arrivare a creare lo “slime”, una sostanza malleabile e molliccia. Nel laboratorio di volo i giovani studenti impareranno le basi del volo, attraverso l’uso delle bacchette magiche. Infine, costruiranno amuleti e oggetti magici i bambini fra i 5 e gli 11 anni, che parteciperanno al laboratorio di antiche rune.

Inoltre, in corso Italia sarà presente uno spazio dedicato alla baby dance e a tante altre attività.

Condividi