Autore Redazione
venerdì
1 Luglio 2016
03:00
Condividi
Eventi

A Fubine torna la saporita 16 ^ Festa Lega Nord Piemont

A Fubine torna la saporita 16 ^ Festa Lega Nord Piemont

FUBINE – A Fubine è tempo di festa. Da venerdì 1 a domenica 3 luglio e poi dall’8 al 10 luglio, torna protagonista del piccolo borgo monferrino il tradizionale appuntamento con la Festa Lega Nord Piemont.

Una manifestazione giunta alla sedicesima edizione che per sei giorni invaderà Fubine non solo di sapori e profumi, ma che vedrà anche la partecipazione di alcuni personaggi politici di spicco. Tra questi, tanta attesa l’8 luglio per l’intervento del leader della Lega Nord, Matteo Salvini. Inoltre nei giorni di festa sarà presente anche Riccardo Molinari ed altri esponenti.

L’evento sarà un’occasione per gustare ogni sera, a partire dalle 19.30, numerosi piatti della tradizione gastronomica locale e non solo. I buongustai e i golosi potranno assaporare fritto misto alla piemontese, agnolotti, pesce spada, spiedini di gamberi e seppie alla griglia, bunet, torta Raffaella e molte altre delizie. Tante, inoltre, le specialità da ‘leccarsi i baffi’ che si potranno trovare nel ricco menù fubinese: venerdì 1, trenette allo scoglio e insalata di mare, sabato 2, cuore di sfoglia allo speck e risotto al Barbera mentre domenica 3, sformato di melanzane e lasagne al forno.

Non mancherà inoltre l’intrattenimento musicale e per i bambini, gonfiabili e salterini gratuiti. Venerdì  1 luglio serata danzante a suon di liscio con l’Orchestra Enrico Cremon mentre sabato 2 spazio a Tony Band e, domenica 3 luglio sarà invece l’Orchestra Ewa For You a salire sul palco fubinese.

Condividi