Autore Redazione
giovedì
14 Luglio 2016
22:00
Condividi
Eventi - Acqui Terme

“Acqui in palcoscenico”: la danza torna protagonista ad Acqui Terme

“Acqui in palcoscenico”: la danza torna protagonista ad Acqui Terme

ACQUI TERME – Su il sipario, venerdì 15, domenica 17 e martedì 22 luglio proseguono ad Acqui Terme gli appuntamenti della  rassegna  nazionale di danza “Acqui in palcoscenico”. La manifestazione  che porta sulla scena spettacoli di danza che spaziano dal classico al contemporaneo alternando prestigiose compagnie, anche in questa 33^ edizione sta registrando un elevato gradimento da parte dei turisti termali e degli stessi acquesi.

Venerdì 15, la serata  sarà dedicata alla consegna da parte delle autorità del  Premio AcquiDanza 2016 alla ballerina Sabrina Brazzo, brillante protagonista nel ruolo di  Fata Regina dello spettacolo “Il Mantello di pelle di Drago” della compagnia JAS Art Ballet, ideato da Massimiliano Volpini. Uno spettacolo che incanta i  partecipanti con le sue scenografie, i suoi costumi in pelle, le fantasiose performance di  Sabrina Brazzo e di Andrea Volpintesta, superbo nel ruolo del Diavolo.

Domenica 17 luglio, i riflettori del Teatro Verdi saranno puntati sul corpo nel trittico “Il corpo sussurrando” del Balletto Teatro di Torino, spettacolo in prima nazionale che si articolerà nella coreografia contemporanea, sulle immortali musiche di Chopin  di “Maestoso” del  giovane artista  Marco de Alteriise, in quella di “Aliento de l’Alma ”, danza sempre contemporanea ma declinata  sul repertorio della musica barocca, e il  Passo a due di  “Fragile”, del noto e prestigioso coreografo israeliano Itzik Galili.

Il 22 luglio al teatro Verdi con “Tosca X” calcherà invece il palco la compagnia Artemis Danza, su coreografia di Monica Casadei, che chiude il ciclo dedicato alla nuova coreografia italiana.

Condividi