Autore Redazione
giovedì
21 Luglio 2016
22:00
Condividi
Eventi

Il gusto de “Il nobile in contrada” conquista Garbagna

Il gusto de “Il nobile in contrada” conquista Garbagna

GARBAGNA – Crocevia di sapori e profumi locali e ora vetrina delle eccellenze gastronomiche prodotte nel territorio compreso tra le Valli Curone Grue, Ossona, Borbera e Spinti tutte a ridosso del Monte Giarolo. Garbagna, uno dei borghi più belli d’Italia, torna a celebrare i pregiati e prelibati prodotti enogastronomici  delle terre del Giarolo.

Sarà infatti la 17 ^ edizione de “Il nobile in contrada” il protagonista che venerdì 22 luglio, a partire dalle 20, invaderà di gusti il suggestivo borgo tortonese conquistando visitatori e curiosi a suon di golosità e tipicità. Una manifestazione da ‘leccarsi i baffi’ che, attraverso saporite degustazioni e deliziosi abbinamenti, trasformerà il cuore pulsante di Garbagna in una vera e propria finestra sul Giarolo.

Protagonista indiscusso dell’affascinante percorso di esperienze e tradizioni sarà il salame nobile del Giarolo, così chiamato perché prodotto esclusivamente con tutte le parti nobili del maiale, che per l’occasione sarà accompagnato da vini dei colli tortonesi, formaggio Montebore e molte altre specialità. Durante la serata non mancheranno proposte culinarie a base di salame nobile realizzate dai ristoratori locali.

Inoltre, ad arricchire la manifestazione ci saranno spettacoli musicali e  botteghe aperte nella contrada.

Condividi