Autore Redazione
giovedì
21 Luglio 2016
22:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Pasta fresca e musica regine del week end al Parco di Marengo

Pasta fresca e musica regine del week end al Parco di Marengo

SPINETTA MARENGO – Nello storico Parco di Marengo i migliori piatti della tradizione gastronomica della Fraschetta si incontrano con la musica. Un connubio che si fonderà all’unisono sotto il grido ‘rinfraschettiamoci’.

Infatti, sarà quest’ultima la parola sulla bocca di tutti che, da venerdì 22 a domenica 24 luglio, riecheggerà nella suggestiva location e conquisterà il palato di adulti e bambini, in occasione della 6^ Sagra della Pasta Fresca e del Marengo Festival. Una manifestazione imperdibile per golosi e amanti della buona musica, all’insegna dei sapori, dei profumi, della convivialità e del divertimento, organizzata dalla Pro Loco della Fraschetta.

La sagra, attraverso saporite portate che affondano le loro radici nella storia e nella tradizione culinaria del territorio, rappresenterà un’occasione unica per deliziare i buongustai  con una serie di piatti squisiti. Oltre a celebrare la pasta fresca in tutte le sue declinazioni locali, con agnolotti d’asino, di stufato o al tartufo, gnocchi e rabaton, nel variegato menù si potranno assaporare anche tante altre specialità. Tra queste antipasti tipici, salamini di vacca, grigliata mista e non solo. Il tutto comodamente seduti e al coperto, in quanto il grande staff della Pro Loco garantirà il servizio al tavolo.

Come ogni anno non mancherà la musica  ad accompagnare le serate culinarie. Saranno i Muni, muse tribute band, e Isterika Band ad aprire venerdì sera il Marengo Festival mentre sabato 23 spazio a Le Femme, i Dejavù e, a seguire dj night. Infine, domenica 24, toccherà ai The Bluesphemy Band e Selton salire sul palco.

Inoltre, durante tutta la manifestazione saranno presenti anche una serie di bancarelle e ci sarà l’opportunità di affidare i bambini agli animatori professionisti del gruppo Smiling Eventi.

Condividi