Autore Redazione
giovedì
21 Luglio 2016
22:00
Condividi
Eventi

Paesaggi e Oltre prosegue a Castagnole delle Lanze con “Tango di periferia, il ballo degli immortali”

Paesaggi e Oltre prosegue a Castagnole delle Lanze con “Tango di periferia, il ballo degli immortali”

CASTAGNOLE DELLE LANZE – Al via il nuovo appuntamento  della 15° edizione della kermesse  estiva di “Paesaggi e Oltre” 2016, la rassegna teatrale e musicale  che valorizza gli splendidi paesaggi nelle  terre dell’Unesco,  promossa dalla Comunità delle Colline tra Langa  e Monferrato, con il contributo della regione Piemonte, Fondazione CR Asti e Fondazione CRT e il patrocinio dell’Associazione per il patrimonio dei paesaggi vitivinicoli di Langhe, Roero e Monferrato.

La manifestazione itinerante  che si sviluppa  in 10 appuntamenti  tra Coazzolo, Costigliole d’Asti,  Castagnole delle Lanze, Montegrosso d’Asti,  località del territorio riconosciuto dall’Unesco  patrimonio dell’Umanità, curata artisticamente dal Teatro degli Acerbi  si concluderà il 23 agosto.

Il 22 luglio toccherà a Castagnole delle Lanze con la compagnia Teatro blu che  sul palco del cortile della scuola materna porterà  alle 21,30  “Tango di periferia, il ballo degli immortali”, uno spettacolo avvolgente che attraverso la narrazione, la musica, il canto e i passi di danza racconta la nascita in Argentina  di uno dei balli più emozionanti, sensuali ma anche poetici. Un ballo che è stata l’espressione artistica, in danza, della nostalgia della propria terra, di un amore mancato, di un tempo che non ritornerà più. E’ il racconto di una Buenos Aires multietnica, dell’incontro di Cice e Maria, di culture diverse ,del dramma del ceto più povero,  e di quell’identità desiderata che spinse la nascita del tango. Al termine degustazioni di vino della premiata Bottega del vino di Castagnole Lanza.

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nel Teatro Municipale.

Info e prenotazioni:

www.langamonferrato.it / www.teatrodegliacerbi.it

Tel.  339 2532921

Condividi