Autore Redazione
venerdì
29 Luglio 2016
22:00
Condividi
Eventi

SanSaPalooza ‘illumina’ San Salvatore: concerti, live painting, hot dog contest e non solo

SanSaPalooza ‘illumina’ San Salvatore: concerti, live painting, hot dog contest e non solo

SAN SALVATORE MONFERRATO – Una serata organizzata dai giovani per i giovani, all’insegna di tanta musica, arte, giochi e buon cibo. Sabato 30 luglio il centro di San Salvatore Monferrato si colora di festa, per la V edizione del SanSaPalooza 2016.

Organizzato dalla Consulta Giovanile e promosso da Comune e Pro Loco di San Salvatore e Provincia di Alessandria, la manifestazione monferrina aprirà le danze alle 15 con uno spazio dedicato ad attività per bambini nel Giardino di Aurora, in memoria di Aurora Degiorgis, una ragazza del paese mancata recentemente.

Il SanSaPalooza entrerà nel vivo alle 18.30, con un Live music ad ingresso gratuito, dove si alterneranno sul palco sansalvatorese, al ritmo di folk, psichedelic, rock punk, diverse band locali e dalla mezzanotte toccherà ai dj set animare il pubblico.

E non finisce qui. Nel centro di Piazza Carmagnola si terrà un evento molto curioso, un “Hot dog contest” che vedrà 25 partecipanti sfidarsi a suon di bocconi. Un’iniziativa divertente che premierà chi riuscirà a mangiare più panini. Contemporaneamente, ci sarà un’esibizione di live painting con l’artista alessandrino Marcello Milanese e una “Via degli artisti”, dove giovani artisti della provincia metteranno in mostra le loro opere.

Inoltre, il SanSaPalooza dedicherà un’area allo sport, ai videogames e al relax. Sarà presente l’area “Monferrato Basket Zone” in collaborazione con la locale squadra di pallacanestro, una “Gaming Area” ricca di giochi e consolle degli anni 90’, una zona riservata al relax, per riposarsi e prendere fiato e lo stand “Emily Crazy Hairstylist” dove si potrà cambiare il proprio look.

Come ogni evento che si rispetti, ad accompagnare la festa non mancheranno una serie di specialità enogastronomiche. Rispetto alle scorse edizioni l’area ristoro si presenterà più spaziosa e rappresenterà un’occasione per allietare i palati di buongustai e golosi con un delizioso menù, anche a prova di vegetariani e vegani, e dissetarsi con ottime birre artigianali, vino e cocktails a cura di alcuni ristoratori del territorio.

Volevamo continuare e migliorare un evento nato nel 2011” ha detto Matteo Barbierato, membro della Consulta Giovanile di San Salvatore, durante la conferenza stampa di presentazione. “Vogliamo portare festa, musica, arte e tanto divertiremo. Siamo in continua crescita e infatti quest’anno abbiamo fatto eventi nelle settimane precedenti per sponsorizzare il SanSaPalooza 2016. Sarà un evento trasversale, che attirerà nel centro del nostro paese non solo i giovani, ma persone di ogni età e le famiglie” ha concluso Barbierato.

Tutte le informazioni necessarie si possono trovare sulla pagina Facebook: SanSaPalooza Official.

Condividi