Autore Redazione
mercoledì
3 Agosto 2016
22:00
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Acqui Terme: Big Hero 6 a “Cinemando sotto le stelle”

Acqui Terme: Big Hero 6 a “Cinemando sotto le stelle”

ACQUI TERME – Proseguono gli appuntamenti ad Acqui Terme per  la 2ª  edizione di “Cinemando sotto le stelle”, la rassegna all’aperto, sotto il cielo della cittadina termale, con i film di maggior successo del panorama cinematografico.

Promossa dal Comune con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio, per i numerosi turisti e gli appassionati, la rassegna itinerante si è svolta  in diverse location della graziosa cittadina acquese: al Teatro Verdi, in corso Bagni e a San Defendente.

E sarà proprio nel quartiere San Defendente che il 4 agosto, alle  21.30 si terrà la proiezione di  “Big Hero 6” (USA 2014),  film d’animazione diretto da Don Hall e Chris Williams, che nel 2015 si é aggiudicato l’Oscar come miglior film d’animazione.

“Ogni notte, nei vicoli più reconditi della metropoli futuristica di San Fransokyo si improvvisano i ring per delle cruenti competizioni clandestine  e avanguardistiche, i bot fight, o lotte  tra robot. Il quattordicenne Hiro Hamada, prodigio della robotica e  insospettabile campione di questi incontri che lo portano a rimanere invischiato in guai più grossi di lui, quando comincia a vincere grosse scommesse contro i veterani dell’azzardo. A salvarlo però ci sarà  il fratello maggiore Tadashi, che cerca di allontanarlo dalla pericolosa passione per i bot fight”.

Condividi