Autore Redazione
sabato
6 Agosto 2016
22:00
Condividi
Eventi

Anche Debora Caprioglio negli ultimi sei appuntamenti teatrali di “Paesaggi e Oltre”

Anche Debora Caprioglio negli ultimi sei appuntamenti teatrali di “Paesaggi e Oltre”

CASTAGNOLE DELLE LANZE – Sarà un agosto ricco di appuntamenti artistici nei suggestivi paesaggi collinari tra Langhe e Monferrato, patrimonio dell’Unesco. Un territorio dal grande fascino che attraverso il teatro, la musica, la poesia e la danza racconterà e promuoverà le sue tradizioni e non solo.

Ancora una volta saranno queste le declinazioni della kermesse culturale “Paesaggi e Oltre”,  che accompagneranno l’estate astigiana, trasformando borghi e terre in grandi palcoscenici a cielo aperto. La rassegna promossa dalla Comunità Collinare tra Langa e Monferrato con il contributo di Regione Piemonte, Fondazione C.R. Asti e Fondazione C.R.T., e diretta dal Teatro degli Acerbi, proseguirà infatti fino al 23 agosto con sei appuntamenti.

Domenica 7 agosto alle 17.30 nel cuore di Castagnole Lanze spazio a “I cortili del racconto” storie, vino, voci e musica del paesaggio astigiano con il Teatro degli Acerbi e il Faber Teater. Uno spettacolo itinerante che porterà sul palco storie che parlano del territorio e raccontano la vita: nascite, matrimoni, feste, morti; cose successe nelle cascine e nei granai…

Domenica 14 alle 21.30 nella piazza del Castello di Montegrosso d’Asti il protagonista indiscusso sarà lo spettacolo “Debora’s love”: un’inedita Debora Caprioglio a teatro ci guiderà in un viaggio brioso e divertente nella vita di un’attrice e delle sue passioni, pieno di ricordi e aneddoti esilaranti. Tra racconti, motti, proverbi veneziani e non, l’attrice si racconterà, si svelerà con una sincerità a tratti stupefacente e il tutto sempre condito di senso dell’umorismo e di una verve non comune. Dall’infanzia ai suoi esordi fino al successo, tra grandi incontri e episodi divertentissimi si snoda questo monologo pieno di ironia in cui l’attrice regala al pubblico un po’ di sé, ma soprattutto tanto divertimento e risate.

A ferragosto, lunedì 15 alle 21.15 alla frazione S.Michele di Costigliole a fianco della Chiesa, sulla suggestiva “terrazza”sui vigneti costigliolesi, lo spettacolo “Talismani” che ha debuttato il mese scorso a “Teatro a Corte”. L’asinella Geraldina, il contastorie Claudio Zanotto Contino, un musicista polistrumentista e due danzatrici s’incontreranno in un’originale “performance” su Guido Gozzano, poeta tra i più amati del Novecento italiano, nel centenario della morte.

Sabato 20 alle 21.15 nel Cortile del Castello di Costigliole d’Asti una serata dedicata alla donna che lotta nello sport con una serie di ritratti al femminile nello spettacolo “Campionissimissime” con Gianpaolo Ormezzano e l’Officina per la Scena.

Domenica 21 alle 19.30, sul far del tramonto, il Parco del Castello di Coazzolo farà da scenografia naturale a “Le Baccanti” di Euripide in uno spettacolo di musica dal vivo, danza e recitazione della compagnia Magdeleine G diretta da Tommaso Massimo Rotella, che confluiscono con rimandi ai quattro elementi: terra, aria, acqua e fuoco.

Infine il 23 agosto, a Montegrosso, uno spettacolo del Teatro degli Acerbi per i bambini e ragazzi del territorio con un originale e poetica rappresentazione del best seller di Luis Sepùlveda, sulla lumaca che scoprì l’importanza della lentezza.

Condividi