Autore Redazione
lunedì
22 Agosto 2016
03:53
Condividi
Eventi

Torna il Festival Contro con grandi nomi della musica pop, d’autore e balcanica

Torna il Festival Contro con grandi nomi della musica pop, d’autore e balcanica

CASTAGNOLE DELLE LANZE – Un grande festival, con un calendario anno dopo anno sempre più interessante. E’ il Festival Contro, una delle rassegne musicali estive più longeve d’Italia che si svolge a Castagnole delle Lanze. Il festival, dedicato alla memoria di Augusto e Dante dei Nomadi, si svolgerà dal 23 al 31 agosto.

Si parte martedì 23 agosto con Max Gazzè (ingresso 20 euro). Gazzé sarà a Castagnole con il suo Maximiliam tour con brani dall’omonimo nuovo disco e tanti successi. Aprirà il concerto la cantautrice astigiana Chiara Dello Iacovo che porterà sul palco i brani del suo album Appena Sveglia.

Si continua mercoledì 24 agosto con i ritmi reggae dei Mellow Mood; apertura con Small Axe (ingresso libero).

Giovedì 25 agosto i “Cammurria” (ingresso libero), preceduti da uno spazio dedicato alla gastronomia con la nona rassegna di cucine regionali e la musica della “Cricca dij mes-cià” e dei “Blue Project”.

Venerdì 26, grande attesa per Goran Bregovic, musicista e compositore serbo. In apertura la musica della Kachupa Band (biglietti 20 euro).

Sabato 27 agosto tornerà l’immancabile concerto dei Nomadi, il 42° concerto castagnolese e 25° raduno estivo del Nomadi Fan Club. La giornata dei Nomadi inizierà alle 18,30. Apertura di serata con la musica di Matteo Rovatti, Ylamar, Valentina Curzi (18 euro).

Domenica 28 agosto sarà una serata revival dedicata agli anni Sessanta con il concerto dei “Vianella” (Edoardo Vianello e Wilma Goich) con il dj set di “Alex Martini” e la cena a base di fritto misto alla piemontese.

Quest’anno alla 157ª edizione, la «Fiera della Nocciola» si svolgerà lunedì 29 agosto; alla sera musica con l’Orchestra spettacolo Diego Zamboni (ingresso libero).

Martedì 30 agosto andrà in scena la grande notte occitana: apriranno le danze gli “Autre Chan”t e i “Pitakass” e dopo lo spettacolo pirotecnico suoneranno i “Lou Dalfin” (ingresso libero). Il festival “Contro” chiuderà mercoledì 31 con il concerto del rapper “Salmo” (ingresso 15 euro).

Ultima tappa mercoledì 31 agosto: sul palco il rap di Salmo (15 euro).

In tutte le serate del festival, proposte enogastronomiche a cena: dal fritto misto alle friciule.

Le prevendite dei biglietti avvengono sui circuiti Ticketone.it; piemonteticket.it, ticket24ore.it. Ad Asti: Libreria Alberi d’Acqua (via Rossini); Alfieri Foto (piazza Astesano); Musiche (piazzetta Italia). Prevendite anche a Castagnole Lanze, Canelli e Nizza Monferrato. Info: www.eventilanze.com.

Condividi