Autore Redazione
venerdì
19 Agosto 2016
05:14
Condividi
Eventi

Fine settimana tra Euripide e le vite delle campionesse dello sport a “Paesaggi e oltre”

Fine settimana tra Euripide e le vite delle campionesse dello sport a “Paesaggi e oltre”

COSTIGLIOLE D’ASTI – Nel fine settimana il Festival “Paesaggi e oltre 2016 teatro e musica d’estate nelle terre dell’Unesco”, con la direzione artistica Teatro degli Acerbi, continua con due  spettacoli diversi  tra loro, ma, come sempre, ambientati in luoghi incantevoli che costituiscono una scenografia naturale.

Sabato 20 agosto alle 21.15 nel Cortile del Castello Di Costigliole D’asti una serata dedicata alla donna che lotta nello sport con una serie di ritratti al femminile nello spettacolo “Campionissimissime”, con Gianpaolo Ormezzano e Ops Officinaperlascena. 

l’ingresso  è gratuito.

Domenica 21 agosto, alle ore 19.30, nel bellissimo parco del castello di Coazzolo, sarà in scena Le Baccanti, di Euripide, presentato da Magdeleine G con la regia di Tommaso Massimo Rotella.

La tragedia di Euripide descrive il culto di Dioniso nella sua ambiguità e nella sua forza terribile. La personalità umana è annientata da quella divina, lo stato di trance e di possessione sono totali per poi dissolversi alla fine del rito e non lasciare traccia nella memoria. La regia di Rotella legge tutto ciò attraverso la fisicità degli attori e delle danzatrici, in una soluzione dove confluiscono tragedia, danza e musica. Un gruppo di attori e danzatrici molto giovani, ma con esperienza, contribuiscono nella profusione di energia che scaturisce dal testo. Sono evidenti, in tutta la rappresentazione, le tracce e i rimandi ai quattro elementi: terra, aria, acqua e fuoco, che sono stati il punto di partenza per costruire lo spettacolo.

Ingressi € 8.00
Ritrovo alle ore 19.00 con possibilità di apericena, a pagamento.

Info e prenotazioni: cell. 339/2532921 
fb teatro.degli.acerbi/ tw @teatroacerbi
www.langamonferrato.it / www.teatrodegliacerbi.it

“Paesaggi e oltre 2016 Teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO”  è promosso dalla Comunità delle Colline tra Langa e Monferrato, con il contributo Regione Piemonte / Fondazione C.R. Asti / Fondazione C.R.T e il patrocinio dell’Associazione per il patrimonio dei paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato, nell’ambito di Dopo l’UNESCO, agisco!

Condividi