Autore Redazione
sabato
27 Agosto 2016
22:00
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Autunno ricco di note nella Sala Santa Maria di Acqui Terme

Autunno ricco di note nella Sala Santa Maria di Acqui Terme

ACQUI TERME – Dalla musica classica alla barocca, dalla lirica alla contemporanea. Saranno le note, che andranno dal pianoforte alle percussioni, fino al flauto, al violoncello e al clavicembalo, a illuminare la suggestiva Sala Santa Maria ad Acqui Terme.

Numerosi infatti gli artisti che dal 17 settembre al 4 novembre calcheranno il palcoscenico del piccolo auditorium acquese, accompagnando l’autunno della città termale e trasformando la cappella del grande complesso monumentale in un centro di aggregazione sociale e culturale, al fine di condividere l’esperienza del bello artistico. Una valorizzazione non solo della suggestiva location situata alla sinistra del Duomo ma anche della musica classica sul territorio di Acqui Terme, che dal 2011 rappresenta l’intento principale dell’associazione culturale AntiThesis.

Ad offrire un breve anticipo di quello che attenderà ad appassionati e curiosi a partire da settembre, sarà il Grande Galà Lirico di domenica 28 agosto, il concerto finale della Master Class di Canto Lirico tenuta da Elena Bakanova. Ben 19 giovani cantanti proporranno brani del repertorio lirico, in varie formazioni e accompagnati al pianoforte.  Promettenti musicisti che si esibiranno sul palco termale composizioni di G.Verdi, G.Puccini, G.Donizetti, V.Bellini e altri ancora.

Tutte le manifestazioni alla Sala Santa Maria saranno ad ingresso gratuito al fine di facilitare la partecipazione del pubblico in un luogo che, dopo molti anni di oblio, sta tornando a far parte della comunità.

Condividi