Autore Redazione
venerdì
26 Agosto 2016
22:00
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Ad Acqui una divertente serata per bambini e famiglie con “Acqui si gioca”

Ad Acqui una divertente serata per bambini e famiglie con “Acqui si gioca”

ACQUI TERME – Una città, tanti bambini e molto divertimento. Anche quest’anno, Acqui Terme torna puntualmente a rinnovare il suo appuntamento con “Acqui si gioca”, la manifestazione ricca di iniziative dedicate ai più piccoli e alla famiglie.

Una vera e propria serata a prova di bimbo, organizzata dal Comune di Acqui Ufficio Turismo, che sabato 27 invaderà il cuore della città termale con negozi aperti, attività, attrazioni, animazioni e intrattenimento per tutti i gusti. E non è tutto. Laboratori didattici, magia, illusioni, cinema, giocoleria, storie, una gustosa merenda e tanto altro ancora, i piccoli turisti ad Acqui non rimarranno delusi.

L’atmosfera di festa aleggerà sul capoluogo acquese a partire dalle 16.30 fino alle 23, trasformando la manifestazione in un grande gioco di ruolo itinerante che, attraverso ludobus  attrezzati, farà tappa in Corso Bagni, Corso Italia e Piazza Italia. Già dalle 15,  quattro ludobus si articoleranno per la città con un ricco bagaglio di giochi: giochi di legno, giochi d’abilità e della tradizione, giochi al bersaglio, giochi da tavolo, giochi di equilibrismo, giochi inusiali e rompicapi. Sarà presente anche un’area protetta di 100 mq con gonfiabili e dedicata ai bambini da 0 a 5 anni.

Ad arricchire l’imperdibile evento ci saranno le Storie di Gipo il personaggio televisivo del Fantabosco, laboratori per realizzare piccole creazioni con la carta, divertenti trucchi e illusioni del mago, le narrazioni del Cantastorie. Inoltre, non mancheranno rievocazioni storiche a cura del IX Regio e dimostrazioni didattiche di falconeria  con bellissimi esemplari di uccelli rapaci che spazieranno tra specie notturne, diurne e vulturidi.

Condividi