Autore Redazione
lunedì
29 Agosto 2016
10:40
Condividi
Eventi

A Castagnole l’appuntamento si fa doppio: Fiera della Nocciola e Contro Festival

A Castagnole l’appuntamento si fa doppio: Fiera della Nocciola e Contro Festival

CASTAGNOLE DELLE LANZE – Non solo musica. A Castagnole delle Lanze l’appuntamento raddoppia e si fa più dolce.

Nel piccolo paese astigiano, sarà infatti la nocciola con i suoi profumi e i suoi sapori ad accompagnare lunedì 29 luglio, in occasione della 157^ edizione della Fiera della Nocciola, la musica del Contro Festival. Fin dalla mattina la fiera astigiana celebrerà la saporita frutta secca e non solo attraverso una serie di eventi e iniziative. Si passerà dal mercatino di vimini all’esposizione e dimostrazione di macchine agricole e enologiche, fino a degustazioni, convegni, concorsi, aperitivi e tanto altro ancora.

A partire dalle 18, spazio a “La nocciola nel Piatto”, l’evento a cura dello chef Diego Bongiovanni de “la Prova del Cuoco”, che permetterà a tutti gli appssionati di cucina e curiosi di scoprire i migliori piatti a base di nocciola. Inoltre, i riflettori della fiera saranno puntati anche su “Il dolce in fiera”, l’iniziativa che promuoverà il delizioso incontro tra Moscato e nocciola. A seguire, degustazione di vini Moscato della Bottega del Vino in compagnia di dolci alla nocciola offerti dall’azienda agricola Fratelli Durando di portocomaro d’Asti.

Dalle 19.30 toccherà invece alle gustose friciule e  a tante altre prelibatezze del territorio allietare i palati di buongustai e golosi e, alle 21, serata danzante con la grande Orchestra Spettacolo Diego Zamboni.

Condividi