Autore Redazione
sabato
3 Settembre 2016
22:00
Condividi
Eventi

Un concerto dei Campanari e un annullo filatelico per la fine dei restauri della chiesa della SS.Trinità di Pecetto

Un concerto dei Campanari e un annullo filatelico per la fine dei restauri della chiesa della SS.Trinità di Pecetto

PECETTO DI VALENZA – C’è voluto molto tempo ma ne è valsa la pena. Dopo un lungo periodo di abbandono e una serie di danneggiamenti, la Chiesa della Santissima Trinità di Pecetto di Valenza, viene restituita al paese in tutta la sua bellezza.

Grazie a un importante restauro, infatti, la  storica Chiesa  dalla  tipica  forma del barocco piemontese costruita nel 1765 e caratterizzata da una cappella semicircolare e un porticato con colonne di granito,  si ripresenterà domenica 4 settembre al pubblico in una veste totalmente rinnovata. Il restayling   sarà festeggiato  alle 10,30 con il concerto  dei “Campanari del Monferrato”, suonato con le campane di Pecetto, a cui seguirà  poi  la celebrazione della S. Messa per gli anniversari  di matrimonio, dedicata alle coppie  che intendono rinnovare il loro amore davanti a Dio. Durante la S. Messa sarà anche pubblicamente ringraziato Don Angelo  per il servizio pastorale offerto alla comunità, e gli sarà conferito il “Remigino pecettese”.

Per questa occasione ci sarà in via del tutto eccezionale un “Annullo postale” con timbro straordinario raffigurante la facciata della Chiesa della  Santissima Trinità, realizzato da Poste Italiane in collaborazione con il Circolo Filatelico di Alessandria. Inoltre, per quelli che intendono partecipare si terrà poi un delizioso pranzo al centro “Borsalino” su prenotazione e al pomeriggio si svolgerà un altro concerto di campane.

Info e prenotazioni:

Tel. 0131.940134 – 0131.940366 – 0131.953939  

Condividi