Autore Redazione
venerdì
2 Settembre 2016
22:00
Condividi
Eventi

Dalla Repubblica Ceca a Moncalvo, lo Smetana Trio apre l’edizione 2016 di Piano Echos

Dalla Repubblica Ceca a Moncalvo, lo Smetana Trio apre l’edizione 2016 di Piano Echos

MONCALVO – Nel Monferrato tornano protagoniste le note. Sarà, infatti, ancora una volta il territorio monferrino con i suoi castelli, antichi palazzi, abbazzie, chiese e teatri il suggestivo palcoscenico che, dal 3 settembre al 2 ottobre, ospiterà l’edizione 2016 di Piano Echos.

Saranno 10 i concerti delle settimane pianistiche internazionali che si alterneranno in queste location portando nel monferrato tanti artisti, solisti, formazioni cameristiche e un’orchestra provenienti da ben 11 nazioni. L’inaugurazione della rassegna sarà affidata allo Smetana Trio, uno dei più importanti ensemble d’Europa fondato nel 1934 dal grande pianista Josef Paleni e che da 80 anni incarna la tradizione musicale ceca.

Il famoso trio aprirà il festival sabato 3 settembre alle 21.15 al Tetaro Comunale di Moncalvo con un concerto dal grande fascino che spazierà tra i suoni e le melodie di violino, violoncello e pianoforte. Inoltre, nel corso della serata verrà consegnato allo Smetana Trio il premio “Tasto d’Argento” e, invece, al termine dell’esibizione, la Pro Loco di Moncalvo offrirà al pubblico un rinfresco con prodotti del territorio. Ingresso 5 Euro.

Condividi