Autore Redazione
venerdì
30 Dicembre 2016
05:00
Condividi
Eventi - Lombardia - Piemonte

Nelle piazze delle grandi città il Capodanno è musica per le orecchie

Da Torino a Milano fino a Parma tanti artisti famosi per brindare e dare il benvenuto al nuovo anno
Nelle piazze delle grandi città il Capodanno è musica per le orecchie

ITALIA – Tutto è pronto nelle grandi città per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo, in compagnia di amici, musica e brindisi. In tante piazze del Nord sarà un piacevole sottofondo musicale, fatto di esibizioni e concerti di artisti famosi, ad inaugurare tra un brindisi e l’altro l’anno nuovo a suon di note e divertimento. Ecco dove potrete cantare a scuarciagola e ballare senza sosta nella notte più attesa dell’anno:

A Torino nella centrale piazza San Carlo si terrà il tradizionale concerto per salutare l’arrivo dell’anno nuovo in compagnia di Samuel Romano, frontman dei Subsonica e i Planet Funk. Sul palco anche Niagara, Victor Kwality, Mangaboo, il rapper Ensi e Krakatoa. A Moncalieri in piazza Vittorio Emanuele II, spazio all’incredibile voce di Irene Grandi. Inoltre, per la prima volta anche la Reggia di Venaria aprirà le sue porte al pubblico nella Notte di San Silvestro. Nella suggestiva residenza, più precisamente nei suoi Giardini, il pubblico potrà riscaldarsi con musica live happy fino al brindisi di mezzanotte.

Anche a Milano non mancheranno i concerti. In piazza del Duomo con Mario Biondi, artista jazz famoso in tutto il mondo per la sua voce e Annalisa, stella della musica Pop, accompagneranno gli spettatori fino al conto alla rovescia. Il concerto si concluderà alle 24.20 per consentire a tutti di utilizzare i mezzi di trasporti pubblici.

Al Porto Antico di Genova le occasioni per festeggiare il Capodanno saranno variegate. Dal Festival Circumnavigando, dove si potrà assistere a spettacoli circensi per tutte l’età, alla pista di pattinaggio o la ruota panoramica, per chi volesse vedere Genova in festa dall’alto. Ovviamente sarà presente anche la musica con Radio Number One, che per il secondo anno consecutivo festeggerà il suo Capodanno a Genova con uno spettacolo all’insegna del divertimento e dell’allegria per chiunque voglia fare festa. Dopo il brindisi esploderà la musica dance con Dj Marvin e Prezioso e con i successi anni ‘80, ’90 e 2000.

Anche Asti festeggerà l’arrivo del 2017 all’insegna della buona musica, con panettone e Asti Spumante. In Piazza San Secondo dalle 22 si esibiranno dal vivo i Controcorrente. Per gli amanti della musica classica l’appuntamento sarà invece al Teatro Alfieri.

A Bologna il tema principale della Notte di San Silvestro sarà la tradizione. Non mancherà infatti il famoso rogo del Vecchione in Piazza Maggiore. A seguire, il duo Nas1 e Rou daranno inizio ad uno spettacolo musicale ed animeranno il centro di Bologna fino alla fine della serata.

Tanta attesa anche a Parma dove nel cortile del Palazzo della Pilotta i riflettori saranno puntati sul celebre musicista britannico Fatboy Slim (nella foto in copertina). Il noto dj accompagnerà la città Emiliana per tutta la notte a suon di musica elettronica e pop. Il maxi-evento sarà gratuito e oltre al britannico vedrà la partecipazione di Fabio De Luca e dj Rocca. Protagonisti saranno anche gli annuali auguri del sindaco Pizzarotti e della sua giunta.

Condividi