Autore Redazione
venerdì
27 Gennaio 2017
05:00
Condividi
Eventi

Street Food Around The World: Genova tempio di sfiziosità

Dalle tipicità regionali alle golosità d’oltre oceano, alla fiera di Genova la cucina di strada prende per la gola grandi e piccoli con una ricca offerta gourmet che va dal dolce al salato
Street Food Around The World: Genova tempio di sfiziosità

GENOVA – C’è da sfatare il mito che epiteta i genovesi come diffidenti, introversi, legati alle tradizioni e, ovviamente, tirchi. A smentire questa leggenda sarà la nuova edizione dello Street Food Around The World, la rassegna dedicata alla cucina di strada e al finger food italiano e straniero in scena proprio nel capoluogo ligure.

Una manifestazione ispirata al tradizionale concetto di “street food” all’americana adattato alla cucina italiana, che farà di Genova un grande tempio gastronomico ricco di prelibatezze da leccarsi i baffi, in grado di accogliere non solo le tipicità regionali ma anche le tendenze culinarie che arrivano dall’altra parte dell’oceano. La kermesse ad ingresso gratuito che si svolgerà da venerdì 27 a domenica 29 gennaio nella tensostruttura della Fiera di Genova, in piazzale Kennedy, vedrà la presenza di 50 stand e Truck food accuratamente selezionati, e centinaie di delizie che andranno dal dolce al salato.

Saranno tre gli spazi di questo caleidoscopico percorso di sapori alla scoperta delle trasformazioni di una cucina che affonda le radici nella tradizione ma che sa guardare al futuro: uno dedicato alla cultura gastronomica italiana, una alle leccornie europee e uno riservato alle golosità internazionali per coinvolgere anche i palati più esigenti.

Si passerà dalla schiacciata Toscana al Lampredotto, dal Pani ca meusa alla bombetta pugliese, dai Panigacci alle Tigelle, dalla Miassa alle Verdure pastellate, fino al Prosciutto Filante, ai Panini gourmet, ai Panzerotti, allo Gnocco Fritto. E poi ancora, Frittura di pesce, carne alla griglia, Panini con la chianina, Crescia, Olive ascolane, Arrosticini, Pasta take way, Arancini, Pizza napoletana, Hamburger, Farinata, Crocchette Tirolesi, Le Palle del Cuoco, e tante altre tipicità provenienti da tutta Italia. Senza dimenticare i dolci come il Gelato artigianale e cannoli siciliani, Kebab al cioccolato, Baci di dama contadina, Dolci napoletani e la cassatina siciliana.

Ma a prendere per la gola i buongustai e i golosi di ogni età non  mancheranno Sushi di strada, Churritos, barbecue americano, fish&chips, Empanadas, Specialità peruviane, ristorante messicano, carne argentina, carne brasiliana, hotdog. Inoltre, anche coloro che  seguono la cultura vegana troveranno pane per i propri denti con una ricca offerta gastronomica a loro dedicata.

Orari Festival

– venerdì 27 Gennaio stand aperti dalle 18:00 alle 00:00

– sabato 28 Gennaio stand aperti dalle 12:00 alle 00:00

– domenica 29 Gennaio stand aperti dalle 12:00 alle 00:00

Info:

345 42 89 359

333 95 36 377

Condividi