Autore Redazione
domenica
26 Febbraio 2017
05:06
Condividi
Eventi

Torna per tre giorni il Carnevalone Bistagnese

Sfilata di carri e tanti eventi nella cittadina acquese per la tipica festa locale
Torna per tre giorni il Carnevalone Bistagnese
BISTAGNO – Come ogni anno la Soms di Bistagno organizza, con il patrocinio del Comune di Bistagno e con la collaborazione delle Associazioni di Volontariato, delle famiglie e degli sponsor, il Carnevalone Bistagnese: una manifestazione storica che, oltre al divertimento, crea l’occasione per promuovere e degustare i prodotti tipici, e dà la possibilità di visitare il territorio di Bistagno e dei dintorni.  Il Carnevalone Bistagnese, che anche quest’anno è gemellato con il Carnevale di Acqui Terme, coinvolge numerose associazioni e attività produttive, unendo bambini e adulti in una grandiosa festa mascherata.
Domenica dalle ore 14.00 Sir William, presenta il Carnevale. Uanen Carvè apre la sfilata mascherata accompagnato dal Complesso Bandistico Costigliolese, dagli sbandieratori e musici Alfieri dell’Astesana, dai Tamburini di Canelli e da gruppi mascherati. Giochi, divertimenti e animazioni, accompagnati dalla voce di Erika Bertonasco. In piazza, Monica Selene Massone e Laura Formenti presenteranno lo spettacolo “Le Fate Incantatrici”. Distribuzione no stop di friciò e pesca di beneficenza.
Alle ore 16.30 saluto di Uanen Carvè con i famosi Stranot.
Lunedi dalle ore 15.00 alle 18.00, presso la sala della Soms Bistagno ci sarà il Carnevale dei bambini. Festa in maschera per i più piccoli con gli animatori dell’ Oratorio Santo Spirito di Acqui Terme.
Martedì alle ore 14.00 Maurizio Silvestri, conduttore di 7 Gold Musica, presenta il Carnevale di Bistagno. Dalla Stazione inizia la grandiosa sfilata dei carri con Uanen Carvè, il Corpo bandistico Acquese, le carovane dei bambini e i gruppi mascherati.
Condividi