Autore Redazione
martedì
4 Aprile 2017
05:39
Condividi
Eventi - Valenza

“Valenza in fiore”, la mostra florovivaistica si avvicina

Nel weekeend torna la mostra dei fiori nel centro della città. In programma anche i concorsi sulle vetrine e sui balconi fioriti.
“Valenza in fiore”, la mostra florovivaistica si avvicina

VALENZA – Ritorna “Valenza in Fiore”, edizione 2017, il tradizionale appuntamento che vede la partecipazione di tantissimi stand di florovivaisti che coloreranno i Giardini Don Minzoni in Viale Oliva e Corso Garibaldi con le loro creazioni di variopinti colori. La novità di questa edizione che ai svolgerà per due giorni da sabato 8 fino a domenica 9 aprile, è costituita da due concorsi riservati rispettivamente ai commercianti ed ai cittadini valenzani.

 

Vetrine fiorite: il concorso “Vetrine fiorite” sarà dedicato esclusivamente ai commercianti che potranno in quest’occasione mettere in evidenza le capacità creative per valorizzare la loro attività ma anche per rendere la città più gradevole da passeggiare e vivere.

Balconi fioriti: il concorso “Balconi fioriti” sarà riservato a tutti i cittadini che vorranno addobbare il proprio balcone con i colori della primavera. Le iscrizioni potranno effettuarsi presso la sede della Pro Loco ed all’Ufficio Relazioni con il Pubblico in Piazza XXXI Martiri n. 1. I premi saranno consegnati Domenica 9 alle ore 17,30.

Ma “Valenza in fiore” ha in serbo ulteriori momenti piacevoli. Per tutta la giornata di domenica, oltre all’esposizione florovivaistica saranno posizionati lungo Corso Garibaldi giocattoli in legno e giochi di una volta, e saranno messi a disposizione dei bambini e degli adulti.

 

L’intento dell’Assessore al Commercio Massimo Barbadoro e del Presidente della Pro Loco Settimio Siepe è quindi quello di creare diversi momenti di divertimento. “Un giorno di colori e libertà per coinvolgere tutti: bambini, genitori, nonni e tanti giovani. Vogliamo che la città si colori di vita oltre che di begonie, petunie, gerani. La Pro Loco e l’Amministrazione comunale con i concorsi “Vetrine fiorite” e “Balconi Fioriti” si attendono un grande effetto cromatico ed estetico per la città, per far sorridere gli occhi, sapendo che fiori o piante sono un segno di rinascita ma anche, con le loro colorazioni, un grande effetto visivo“.

Condividi