Autore Redazione
mercoledì
19 Aprile 2017
14:54
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Più di 1000 persone hanno partecipato e vissuto il Fantasy Festival 2017

Dopo tre giorni di sold out con “È un attimo” di MagdaClan Circo, domenica Fantasy 2017 ha chiuso con il Gran Galà
Più di 1000 persone hanno partecipato e vissuto il Fantasy Festival 2017

CASALE MONFERRATO – La seconda edizione di Fantasy, Festival di Circo Contemporaneo, arte di strada e musica, da giovedì 13 a domenica 16 aprile, un progetto della Città di Casale Monferrato e della compagnia MagdaClan Circo in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, circuito regionale multidisciplinare, si è conclusa domenica 16 Aprile con il Gran Galà, una festa finale che ha visto sul palco per una creazione di un giorno tutti gli artisti ospiti di questa ricca edizione per la regia di Giorgio Bertolotti, con la partecipazione speciale di Paolo Locci, Tiphaine Rochais, Erika e i musicisti Luca Rossi e Antonio Carcassi. un modo insolito per finire in bellezza questa settimana di festa.

 

 

Più di 1.000 persone hanno partecipato e vissuto il Fantasy Festival 2017, i numeri di questa edizione! 4 spettacoli sotto tenda soldout, più di 30 gli artisti coinvolti tra cui gli artisti di MagdaClan Circo, Spiazzo. Circo fuori dal vaso, Filastrocche Medicamentose di Alice Umana., Teodor Borisov , ByK Cirque, Giorgio Bertolotti, Rosalie, Jessica Roda, Ricky Rosato, Cie Rasoterra. 5 incontri nelle #scuole con circa 500 alunni a cui abbiamo parlato di circo contemporaneo! 11 spettacoli in esterna al Mercato Pavia e Piazza Mazzini  3 i pomeriggi di laboratori con Chapitombolo Scuola Di Circo 1 concerto in compagnia del folk’n’brass degli Zaraf.

E dopo il Fantasy Festival, dov’è diretto il MagdaClan Circo? Gli artisti hanno smontato la tenda color ciclamino e la carovana è ripartita oggi verso Firenze e poi Sarzana, per il raduno nazionale delle Scuole di Piccolo Circo, in programma dal 22 al 30 Aprile 2017.

Tante sono le realtà che sostengono Fantasy 2017 e la sua realizzazione: STAT, FlyerAlarm, Cerealrisi, C.IT.A, il Birrificio Hordeum, l’Associazione produttori del Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG, Pantagruel Osteria Vegetariana e la Proloco di San Salvatore Monferrato.

 

 

Condividi