Autore Redazione
venerdì
5 Maggio 2017
12:50
Condividi
Eventi

Mengacci fa scoprire i castelli del Monferrato e le sue bellezze

La troupe di Mediaset registrerà sei puntate che andranno in onda dal 22 al 27 maggio.
Mengacci fa scoprire i castelli del Monferrato e le sue bellezze

MONFERRATO – Oggi e domani (6 e 7 maggio 2017) Cremolino, Morsasco, Orsara Bormida e Trisobbio diverranno dei set a cielo aperto. I 4 comuni ospiteranno una troupe di Mediaset che girerà sei trasmissioni di Ricette all’italiana. Protagonisti delle puntate saranno sempre i castelli, le strutture ricettive, l’enogastronomia e le produzioni d’eccellenza del Monferrato della provincia di Alessandria. Le puntate andranno in onda dal 22 al 27 maggio.

L’iniziativa è della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria che, da sempre fortemente impegnata nello sviluppo del territorio, ha individuato nel mezzo televisivo un ottimo strumento di promozione e valorizzazione dell’alessandrino a livello locale, nazionale ed internazionale. Di qui le numerose trasmissioni prodotte e messe in onda, grazie alle convenzioni sottoscritte dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria con le reti Mediaset, in particolare Retequattro per Ricette all’italiana e I viaggi del cuore, con le reti RAI per Sereno Variabile, Linea Verde e con RAI COM per i programmi all’estero.

Sabato 6 maggio, Davide Mengacci, il popolare conduttore di Ricette all’italiana è atteso a Cremolino e Morsasco dove si accenderanno i fornelli per preparare le specialità tipiche della tradizione mentre a Orsara e Trisobbio saranno allestiti i tavoli dei prodotti locali. Michela Coppa accompagnerà, come di consueto, gli spettatori alla scoperta delle bellezze storiche, culturali, turistiche e ambientali del territorio. Amministrazioni locali, pro loco, produttori, imprenditori, residenti sono già al lavoro per presentare le peculiarità turistiche del loro territorio al grande pubblico televisivo di Retequattro e invitarlo in Monferrato per una vacanza da sogno.

Condividi