Autore Redazione
domenica
7 Maggio 2017
05:38
Condividi
Eventi

Echos a Cremolino con il Quartetto d’archi Despax e Gordana Josifova

Echos a Cremolino con il Quartetto d’archi Despax e Gordana Josifova

CREMOLINO –  Dopo i primi entusiasmanti concerti a Valenza, Masio, Rivalta Scrivia e Casale Monferrato, il Festival Internazionale “Echos 2017. I Luoghi e la Musica” prosegue il suo viaggio domenica 7 maggio all’Antica Tenuta I Pola di Cremolino, alle 17.00, con i canadesi del Quartetto d’archi Despax e con l’oboista Gordana Josifova.

Fondato nel 2003 da quattro fratelli e sorelle canadesi, i Despax tengono concerti nei più prestigiosi festival del Canada e in Europa, soprattutto in Francia e Italia. Quando nel 2009 il M° Morricone ha invitato Gordana Josifova a suonare con lui in veste di solista, ha detto di lei: “è così attenta, eloquente e precisa nell’espressione che ero emozionato quando l’ho sentita”. Consacrata dalla critica come “raffinata poetessa dell’oboe”, nel mondo musicale il suo nome è sinonimo di profonda ricerca della perfezione nell’espressione musicale. Con i Despax eseguirà il Quartetto per oboe K. 370 di Mozart; nella seconda parte si potrà ascoltare il Quartetto per archi op. 51 di Dvorak. Al termine del concerto l’Azienda Agricola “I Pola” offrirà una degustazione di vini.

Echos 2017 è realizzato in collaborazione con Regione Piemonte, Fondazione CRT, Fondazione CRAL, Camera di Commercio di Alessandria e, per questi tre concerti, con il Comune di Casale Monferrato e l’Azienda Agricola I Pola. I concerti di Echos sono a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. Per info: www.festivalechos.it

 

Condividi