Autore Redazione
venerdì
2 Giugno 2017
05:19
Condividi
Eventi - Piemonte

Torna il Gustadom, la camminata enogastronomica nel centro di Asti

Il Gustadom si svolgerà da venerdi a domenica nel rione Cattedrale.
Torna il Gustadom, la camminata enogastronomica nel centro di Asti

ASTI – Il Rione Cattedrale del Palio di Asti, ogni anno dal 2001, organizza, il primo fine settimana di giugno, il Gustadom. L’evento, giunto alla sua XVI edizione, è tra le manifestazioni culturali ed enogastonomiche più seguite sul territorio regionale, ormai conosciuta e frequentata da migliaia di persone. È una passeggiata enogastronomica nei giardini storici, le vie e gli angoli più suggestivi del Rione Cattedrale, occasione unica per vedere scorci magici intorno alla splendida Cattedrale di Asti.

La ricerca dei piatti, delle materie prime migliori e l’unicità delle ambientazioni fanno del Gustadom una manifestazione unica, il connubio perfetto tra le massime espressioni culturali e quelle enogastronomiche del nostro territorio.

Il Gustadom si svolgerà nelle date di Venerdì 2 e Sabato 3 Giugno dalle 19, Domenica 4 Giugno dalle 12. Tra le iniziative enogastronomiche saranno presenti alcune importanti novità e la riconferma di piatti che hanno fatto il pregio e la storia della manifestazione. Come nell’edizione 2016 anche quest’anno sono inseriti nel menù due piatti senza glutine.

Tra le delizie proposte in questi anni troviamo: carne cruda all’astigiana battuta al coltello, frittata d’ortiche, friciula con il lardo, peperoni con bagna caùda, selezioni di formaggi e salumi, agnolotti e agnolotti gobbi piemontesi, polenta, tajarin, lingue di suocera e molti tipologie di dolci, tra cui citiamo il Mon di Mongardino.

Torna il Gustadom, la camminata enogastronomica nel centro di Asti
menu2017
Condividi