Autore Redazione
venerdì
23 Giugno 2017
11:44
Condividi
Eventi - Lombardia

A Milano una parata pride per diritti senza confini

Il Milano pride 2017 non è organizzato solo per le comunità LGBT+ ma per chiunque voglia una società senza confini
A Milano una parata pride per diritti senza confini

MILANO – La parata del Milano Pride 2017 si svolgerà sabato 24 giugno.

Il Milano Pride è prima di tutto la manifestazione dell’orgoglio delle persone gay, lesbiche, bisessuali, transessuali, asessuali, intersessuali e queer ed è una straordinaria festa di libertà resa possibile dal lavoro congiunto di istituzioni pubbliche, associazioni e realtà commerciali oltre che, naturalmente, dalla partecipazione di migliaia di persone.

È organizzato dal Coordinamento Arcobaleno sulla base di un progetto presentato e realizzato dal C.I.G. Arcigay Milano. Il Milano Pride fa inoltre parte di Onda Pride, la manifestazione che unisce tutti i Pride italiani.

Il Milano Pride 2017 è una campagna, inclusiva e che valorizza le differenze.  Tiene conto di moltissime realtà associative e istituzionali, non soltanto quelle legate al mondo LGBT+, per creare una collaborazione attiva. Proprio perché sostiene l’abbattimento dei confini in nome dell’uguaglianza dei diritti, questo Pride è attento al sostegno e all’affermazione dei diritti di altre minoranze.

Inoltre, il Pride fa un uso consapevole delle risorse economiche a disposizione, è rispettoso della città e può sostenersi grazie anche al coinvolgimento delle realtà commerciali che vogliono investire e contribuire alla realizzazione dell’evento.

Il ritrovo inizia il 24 Giugno dalle 14.30 in piazza Duca d’Aosta, il corteo partirà alle 15.30 per poi terminare in Porta Venezia, e inoltre, partecipare  o assistere alla parata è gratis.

Per info contattare l’e-mail info@milanopride.it

Condividi