Autore Redazione
venerdì
23 Giugno 2017
05:26
Condividi
Eventi - Alessandria

Un Chicco per l’Africa: cena di beneficenza per il progetto in Ciad

Un Chicco per l’Africa: cena di beneficenza per il progetto in Ciad

ALESSANDRIA – L’associazione “Un Chicco per l’Africa” ha organizzato per questo venerdì 23 giugno una cena di beneficenza. Appuntamento al ristorante La Fermata, in via Bolla 2, a Spinetta Marengo.

Dopo l’aperitivo delle 19.30 la cena sarà preceduta dall’intervento di Suor Roberta Arcaro, delle Suore Francescane Angeline e responsabile delle missioni nel mondo. Suor Roberta illustrerà il nuovo progetto che sarà realizzato grazie al contributo della serata. A novembre un gruppo di volontari dell’associazione andrà nel dispensario medico del Koumao, in Ciad, per completare l’impianto idrico realizzato nel 2015 e rivestire con le piastrelle tutti i locali medici, le sale parto e la farmacia.

L’associazione “Un Chicco per l’Africa” Onlus ha sede a Castellazzo Bormida ed è nata otto anni fa. Nel tempo si è occupata di tante iniziative benefiche in Guinea Bissau, Ciad, Bulgaria e Kenia.

La cena costa 35 euro. Il menù prevede palamita marinata al sale di Sicilia, misticanza e pomodorini, lasagne gratinate al pesto, patate e fagiolini, coscia di pollo al timo con contorni e, come dessert, zuppetta di fragole, gelato di yogurt e caffè.

Per maggiori informazioni su Un Chicco per l’Africa visitate il sito internet dell’associazione. 

Condividi