Autore Redazione
sabato
1 Luglio 2017
06:00
Condividi
Eventi

La celebre saga Guerre Stellari sbarca al porto antico di Genova con una mostra unica

A Genova arriva una mostra sull’iconico universo cinematografico Star Wars e sul suo vastissimo merchandising tramite un’esposizione di oggetti da collezione e non dedicati alla celebre saga.
La celebre saga Guerre Stellari sbarca al porto antico di Genova con una mostra unica

GENOVA – Dopo il grande successo ottenuto al Complesso del Vittoriano – Ala Brasini di Roma arriva, fino al 16 luglio 2017, ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova la mostra dedicata all’affascinante universo di Guerre Stellari, un mito assoluto che ha incantato tre generazioni dal 1977 a oggi.

Oltre 1000 pezzi tra modellini, action figures e stampe d’epoca – alcune esposte per la prima volta in Italia – raccontano ai visitatori le scene e i personaggi di un mondo che ancora oggi seduce e appassiona a livello globale.

Guerre Stellari – Play si focalizza sull’aspetto ludico della leggendaria narrazione, utilizzando una selezione attinta dall’infinita produzione partita nel 1977 e che Fabrizio Modina, curatore della mostra e uno dei massimi collezionisti mondiali di toys fantascientifici, mette a disposizione del grande pubblico.

Oltre ai più classici toys, sono esposti rarissimi pezzi vintage da collezione quali costumi, accessori, caschi e armi che ricostruiscono in scala reale e con accurata presenza scenica quell’universo di valori e stereotipi andati oltre il cinema per divenire icone universali.

La mostra Guerre Stellari – Play. La mostra sulla saga che ha sedotto tre generazioni, con il patrocinio del Comune di Genova e da un’idea di Kornice, è prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia ed è curata da Fabrizio Modina.

La mostra apre tutti i giorni fino al 16 Luglio dalle 9.30 alle 19.30 (la biglietteria chiude un’ora prima).

Info e prenotazioni: Tel. +39 010 986391 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17.

http://www.mostraguerrestellari.it/index.html

Prezzi biglietti:

Intero € 13,00 Audioguida inclusa

Ridotto € 11,00 Audioguida inclusa

Condividi