Autore Redazione
sabato
1 Luglio 2017
05:18
Condividi
Eventi

Foodbine, il festival di food, wine & music torna a Fubine

Quarta edizione del festival enogastronomico in programma sabato 1 luglio nel centro storico di Fubine.
Foodbine, il festival di food, wine & music torna a Fubine

FUBINE – Sabato 1 luglio a Fubine M.to torna il festival enogastronomico di inizio estate Foodbine. Giunto alla sua quarta edizione l’evento, che avrà inizio dalle ore 19 per le vie del centro storico, vedrà come protagonisti le associazioni, i commercianti e i produttori enogastronomici locali, i quali proporranno piatti e vini da gustare tra gli scorci più suggestivi di Fubine, con attrazioni e punti musica dislocati per tutto il paese.

Tante le specialità proposte per soddisfare l’appetito di tutti, grandi e piccini. Un menù da gustare in compagnia e in diversi luoghi, ricco di piatti, con attenzione anche per i celiaci e i vegetariani: salumi artigianali, pizza, focaccia e arancini, carne cruda, acciughe e lingua al verde, bruschetta, farinata, agnolotti al sugo di stufato, gnocchi ai formaggi (piatto proposto dalla Pro Loco), carpionata, fritto misto all’italiana, salsiccia saporita, cotechino e lenticchie, grigliata di carne, formaggi caprini, gelati artigianali, tortini di frutta e Baci della Contessa, pesche ubriache e frutta fresca. E poi cocktail, vini di produttori locali, le Grappe di Mazzetti d’Altavilla distillatori dal 1846, più diversi punti bar per dissetare tutti.

Ad esibirsi, dislocati in vari punti del paese saranno i Ticc Luk, Soundcheck (party band), I Barackkoni (dj set), Pop Art (acoustic), e poi pianobar e Le Dame di Camelot con balli medievali.

Tra le novità, oltre a nuovi piatti e dolci, è da segnalare la proiezione di un video sugli infernot di Fubine Monferrato, patrimonio Unesco, presso il Teatro dei Batù.

La formula food, wine & music mangiando “down the street” sarà poi contornata da attrazioni per bambini (animazione, truccabimbi, gonfiabili, giochi di una volta, laboratori artistici), bancarelle dell’artigianato e di iniziative benefiche in una splendida cornice estiva.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco Fubinese con il patrocinio del Comune di Fubine e la partecipazione di Fubinesiamo (Sporting), della Compagnia Teatrale Fubinese, L’Abbraccio, del Gruppo Alpini di Fubine, della Croce Rossa di Fubine e Pro Loco Franchini.

Condividi