Autore Redazione
domenica
2 Luglio 2017
05:01
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Con Cubita si apre Acqui in palcoscenico

Appuntamento domenica, alle ore 21, al teatro all'aperto ‘Verdi’ di piazza della Conciliazione.
Con Cubita si apre Acqui in palcoscenico

ACQUI TERME – Il weekend di Acqui Terme si arricchisce di un altro grande evento. Domenica 2 luglio parte infatti Acqui in Palcoscenico, la kermesse di danza internazionale ormai giunta alla 34esima edizione, che dal 2 luglio al 4 agosto coinvolgerà la città bollente e, con appuntamenti in decentramento, il capoluogo provinciale (in piazza duomo) e il castello di Tagliolo Monferrato.

Ad inaugurare la manifestazione organizzata dall’etoile Loredana Furno, ci penserà ‘Cubita, cartoline da Cuba’, uno spettacolo tratto da un progetto di Elisa Guzzo Vaccarino e messo in scena dalla Eko Dance International Project.

Appuntamento domenica, alle ore 21, al teatro all’aperto ‘Verdi’ di piazza della Conciliazione.

Cubita non è solo l’acronimo di Cuba-Italia, ma è anche il nome del caffè più noto a Cuba, caffè che accoglierà gli spettatori prima dello spettacolo che apre il festival.

La serata sarà una grande festa all’insegna dell’universo transculturale caribeño: le performance-creazioni ad alto tasso di danza, “Historia de un adiós” di Laura Domingo e “Cubanología” di Sandra Ramy, portano in scena una sensibilità tutta cubana sulle vicende della vita valendosi di alcuni dei più famosi ritmi e delle più note melodie dell’isola caraibica, musiche assolutamente doc, dal bolero, alla rumba al son.

Condividi