Autore Redazione
domenica
9 Luglio 2017
05:51
Condividi
Eventi - Tortona

Il viaggio di Massimo Ranieri passa da Tortona

Il cantante e attore napoletano porta in piazza Allende il su "Sogno e son desto …in viaggio".
Il viaggio di Massimo Ranieri passa da Tortona

TORTONA – Ultimo appuntamento con gli spettacoli dell’ottava edizione di Arena Derthona.

Domenica 9 luglio, arriva in piazza Allende il nuovo recital di Massimo Ranieri che è stato premiato ai Wind Music Awards 2017 per i suoi spettacoli live e in particolare questo show che ha fatto registrare il sold out in tutte le tappe. Lo spettacolo, dal titolo “Sogno e son desto …in viaggio“, è un inno alla vita, all’amore e alla speranza. I protagonisti, ancora una volta, non saranno i vincitori o le imprese degli eroi, ma i sognatori e la vita di tutti i giorni. Nel duplice ruolo di attore e cantante, Ranieri porterà in scena il teatro umoristico – alternando meravigliosi pezzi teatrali a momenti dedicati alla grande poesia, tra Seneca e Neruda passando per Palazzeschi, Goldoni, Prezzolini, Aznavour – e le più celebri canzoni napoletane: dalle classicissime “Vent’anni”, “Erba di casa mia”, “Rose rosse” e “Perdere l’amore”, a piccole grandi gemme del passato musicale partenopeo, come ad esempio “Marenariello”, scritta addirittura alla fine dell’Ottocento, o “Ué ué che femmena”, recentemente reinterpretata in chiave jazz nel progetto “Malìa”, che ha visto Ranieri accanto a interpreti prestigiosi come Enrico Rava, Rita Marcotulli, Stefano Di Battista, Stefano Bagnoli e Riccardo Fioravanti.

Ascolta lo speciale “Musica e Parole” realizzato con Massimo Ranieri.

 

Non mancherà l’appuntamento con il gusto Taste of Arena Derthona. I ristoratori dei colli tortonesi proporranno street food a Km 0 in corso Romita. Durante le tre serate si potranno gustare: agnolotti allo stufato preparati dal ristorante Montecarlo di Mombisaggio; panino bio di grano antico con salamino al Derthona Timorasso preparato da La Pesa di Cerreto Grue; insalata di gallina con verdure estive e tartufo nero preparata dal ristorante La Baita di Salogni; hamburger al Montebore con manzo allevato ad erba della Val Curone, preparato da Fermento di Tortona. Il tutto sarà accompagnato dal vino delle Cantine Volpi di Tortona e dalle birre artigianali di Fermento e Gedeone di Costa Vescovato. Proposte dolci saranno servite da Gigi’s con il suo tiramisù e dalla gelateria Il Mare di Vho di Tortona con il nuovo gusto “Italico”, a base di ricotta, fichi caramellati e passito, che unisce i sapori di Nord e Sud passando per il Centro Italia. Ci sono ancora pochi biglietti per il concerto di venerdì con la star americana che sarà in Italia con il suo “Ultimate Collection”.

 

Lo spettacolo comincia alle 21,30. I biglietti si possono acquistare direttamente sui siti www.arenaderthona.it e www.ticketone.it.

Condividi