Autore Redazione
domenica
9 Luglio 2017
05:10
Condividi
Eventi

A Lu la nuova edizione di “Note, Parole, in Collina”

Tre serate tra tradizione monferrina e buona musica. Suoneranno anche gli Izzy and the Catastrophics dagli Stati Uniti
A Lu la nuova edizione di “Note, Parole, in Collina”

LU – L’Associazione Nobili Colline del Monferrato organizza per le domeniche del 9, 16 e 23 luglio “Note, Parole, in Collina”. L’evento propone degustazioni e concerti e si svolgerà nel cuore di Lu Monferrato al Giardino Belvedere della torre civica.

Domenica 9 Luglio arriverà l’appuntamento più importante del programma di “Note, Parole, in Collina”perché gli Izzy and the Catastrophics dagli Stati Uniti terranno alle 19.00 un concerto rock and roll/swing, e non manca un menù tipico del territorio monferrino: battuta di carne cruda, sformatino di verdure, agnolotti, triangoloni di magro, carpionata mista e torta di nocciole.

L’iniziativa e il menù sono a cura di dell’Associazione Nobili Colline del Monferrato .

IZZY & THE CATASTROPHICS

Le diverse formazioni nella band contano musicisti dagli States e da tutte le parti del mondo, eccezionali performers che hanno profondamente contribuito ad evolvere e dare forma al gruppo.

Colonna portante nonché leaderband è il chitarrista e cantante newyorkese Izzy Zaidman, celebre veterano della leggendaria band di Wayne ”The Train” Hancock.

Al trombone e cornetta Chapman Sowash, che guida la sezione fiati e rappresenta un’importante figura nella scena SKA americana: Toasters, Green Room Rockers, e collaborazioni con Slackers, Westbound Train ed Aggrolites.

Il batterista Mikey “Smiley” Cannon, formatosi con la celebre latin-reggae band B- Side Players di S.Diego, si è ormai guadagnato una reputazione a livello nazionale per il suo indistinguibile cappello da cowboy, swing da urlo, e ovviamente il suo sorriso smagliante.

A completare la horn section è Emiliano Vernizzi al sax, italiano unitosi alla band a New York. Performer per musica leggera e tv, partecipa a festival in tutta Europa e collabora con musicisti del panorama jazz italiano come Trovesi, Rava, Fresu, Cazzola, Tamburini, Christian Mayer, ecc…

NOBILI COLLINE DEL MONFERRATO

Accoglienza, tradizione e qualità sono valori senza tempo di chi fa dell’ospitalità un’arte, e questo dà grande importanza ai luoghi e ai loro abitanti. L’associazione Nobili Colline del Monferrato esprime questo principio nel territorio del Monferrato perché promuove le tradizioni e la qualità dei suoi prodotti.

Inoltre, la buona posizione geografica e la vicinanza delle uscite autostradali fanno di questo territorio all’interno del triangolo Torino-Milano-Genova un buon punto di riferimento o un’oasi di relax per chi deve spostarsi.

Anche gli altri appuntamenti si svolgeranno nel giardino della torre civica:

Domenica 16 luglio alle 19.00 inizierà la degustazione del menù a cura di Nobili Colline del Monferrato e, a partire dalle 20.00 ci saranno gli Sgt.Pepper Beatles Tribute in concerto.

Domenica 23 alle 19.00 inizierà il menù degustazione e il concerto alle 20.00 dei BBM Trio, con ospite speciale Elisabetta Gagliardi.

Il repertorio dei concerti comprende jazz, rock ‘n’ roll, rock/blues, soul/funk e reggae in versione swing be-bop.

Info su www.nobilicollinedelmonferrato.it e su www.izzyandthecatastrophics.com

Per altre info tel. 345 2921103

Condividi