Autore Redazione
domenica
9 Luglio 2017
05:17
Condividi
Eventi - Alessandria

Andar per sagre la domenica in provincia

La guida agli eventi gastronomici della domenica nel nostro territorio.
Andar per sagre la domenica in provincia

PROVINCIA ALESSANDRIA – Tutto pronto per la Patronale di San Guido ad Acqui Terme. Da domenica 9, in centro città, bancarelle del mercato fieristico con stand enogastronomici. La processione partirà alle ore 18 dalla Cattedrale e percorrerà l’isola pedonale. Previste anche visite guidate al Castello dei Paleologi, alle ex carceri ed al rifugio anti aereo.

A Fubine continua la 17 ^ Festa Lega Nord Piemont. Una manifestazione tradizionale che torna a Fubine per celebrare l’abbinamento tra enogastronomia e politica. Un’occasione per gustare ogni sera, a partire dalle 19.30, numerosi piatti della tradizione gastronomica locale e non solo. I buongustai e i golosi potranno assaporare fritto misto alla piemontese, agnolotti, pesce spada, spiedini di gamberi e seppie alla griglia, bunet, torta Raffaella e molte altre delizie. Non mancherà infine l’intrattenimento musicale e per i bambini, gonfiabili e salterini gratuiti.

Festa della leva a Felizzano con divertimento, musica in Piazza Aldo Moro, serate gastronomiche e degustazione gratuita di birra.

Appuntamento gastronomico goloso a Orsara con menu di pesce a base di insalata di mare, spaghetti allo scoglio, paella, frittura di totani. Spazio anche al menu di carne con ravioli al plin e stinco di maiale al forno.

In frazione Quarti c’è la Festa della birra, con stand gastronomici in funzione dalle 20 e musica live.

Valenza Estate, appuntamento fisso giunto oramai al nono anno di vita, continua all’autostazione Leon d’Oro di via Padova, piatti gustosi con il pesce protagonista e non solo e tanta musica. A chiudere il weekend di Valenza Estate, domenica sarà la magia del mago Starman dalle 17. In più sempre domenica concorso bellezza stella di moda, sfilata di moda a cura della Nuova Ducale e chiusura con la Farinelli Group.

Arrivano i Centauri e ad Alessandria arriva Mettiamoci in Moto con eventi organizzati da Confesercenti. Ai Giardini Pubblici in viale Repubblica ad Alessandria, ristoranti gourmet, musica live e con dj, flash mob, sbandieratori, sfilate, visita guidata della città e apertura della Sinagoga.

Castellazzo prosegue anche oggi  la sagra del raviolo e del plin, con la Pro loco in cucina.

A Rivalta Bormida c’è  la 10ª sagra dello zucchino De.co. Nei piatti, tante ricette del territorio preparate con gli zucchini dei produttori del paese. Le cucine aprono alle 20 nel Fosso del pallone. Musica in piazza Marconi dalle 21,30.

A Balzola va in scena la diciassettesima edizione della Sagra del fritto misto di pesce. Tutte le sere si cena con specialità di mare (e non) e domenica anche si pranza. Poi si balla.

A Basaluzzo la Pro Loco organizza “Regionando, sapori di Toscana ed Emilia Romagna”. Stand gastronomici in piazza, musica e divertimento.

Condividi