Autore Redazione
martedì
11 Luglio 2017
02:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Nuove campane per la parrocchia S.Maria del Carmine

In parrocchia si svolgerà per cinque giorni una serie di celebrazioni solenni per l’occasione
Nuove campane per la parrocchia S.Maria del Carmine

ALESSANDRIA – La parrocchia S.Maria del Carmine dedicherà le sue due nuove campane ai martiri carmelitani del XX secolo e alla SS. Trinità con l’immagine della Madonna del Carmine. Le campane saranno installate domenica 16 luglio sul campanile in aggiunta alle tre storiche già esistenti per formare un concerto a 5 campane in sol e anche una tastiera manuale sarà collocata con un concerto a carillon.

La prima parte delle celebrazioni, il solenne triduo, avrà in programma per il 13, il 14 e il 15: la preghiera di lode alle 9.00, la Messa e l’Omelia alle 9.30, l’adorazione eucaristica alle 10.30, il Rosario  e il Vespro alle 18, e alle 18.30 inizierà la Messa con il predicatore del Triduo, Don Andrea Alessio, della parrocchia S. Paolo.

Il 16 luglio sarà la volta della festa della Madonna del Carmine che inizierà con la preghiera di lode alle 9.00. Seguiranno la Messa con la supplica alla Madonna e la benedizione degli scapolari alle 9.30 e, dopo il Rosario e il Vespro delle 18.00, inizierà la solenne concelebrazione con la benedizione delle nuove campane, e presiede Mons.Guido Ottria della parrocchia S. Paolo. Animerà la liturgia il coro Benedetto XVI diretto da Santiago Ortis, dal seminario S.Maria del Carmine.

Il 17 Luglio, dopo la Lode e la Messa mattutine e il Rosario e il Vespro pomeridiani, si chiude alle 18.30 con una Messa in ricordo dei defunti.

Per informazioni contattare la parrocchia: tel./fax 0131 253652

Condividi