Autore Redazione
venerdì
14 Luglio 2017
05:17
Condividi
Eventi - Alessandria

Le feste e sagre più belle della serata

Le feste e sagre più belle della serata

PROVINCIA ALESSANDRIA –  A Valenza, da venerdì 14 a domenica 16, torna la Festa Avisina all’Autostazione Leon D’Oro.  Una festa all’insegna di concerti e del buon cibo, che si inserisce tra gli eventi di Valenza E-state 2017 e della Festa di S.Giacomo. Il cibo inizierà a essere servito a partire dalle 19.30, mentre per la rassegna di concerti, venerdì 14 luglio i Megamax si esibiranno in un tributo a Max Pezzali e agli 883 alle 21.30.

 

Con il patrocinio della Città di Alessandria tutti i venerdì del mese di luglio i locali ‘Di Noi Tre’, ‘Bike Bar’ e ‘Pausa Caffè’ faranno rivivere l’intera musica del XX secolo con DJ Set, street food e servizio bar all’interno del Chiostro della Chiesa di Santa Maria di Castello. Venerdì 14 luglio, musica anni 50/60 con The Inspector (DJ Set).

 

A Fubine per tutto il week end c’è la 17 ^ Festa Lega Nord Piemont. Una manifestazione tradizionale che torna a Fubine per celebrare l’abbinamento tra enogastronomia e politica. un’occasione per gustare ogni sera, a partire dalle 19.30, numerosi piatti della tradizione gastronomica locale e non solo. I buongustai e i golosi potranno assaporare fritto misto alla piemontese, agnolotti, pesce spada, spiedini di gamberi e seppie alla griglia, bunet, torta Raffaella e molte altre delizie. Non mancherà infine l’intrattenimento musicale e per i bambini, gonfiabili e salterini gratuiti.

 

“32à Sagra delle tagliatelle” a Cremolino, da venerdì 14 a domenica 16 luglio. Organizzata dalla pro loco di Cremolino.  Le tagliatelle si potranno gustare al campo sportivo rigorosamente artigianali con ogni genere di salse, dalle più comuni alle più particolari tra cui il tipico condimento alle erbette.

 

A Monastero Bormida, venerdì 14 luglio si terrà la 4ª edizione della manifestazione musicale “FrankOne night – Direttamente dalle stelle”. Piazza Castello ospiterà una festa per ricordare Fabio Francone, scomparso prematuramente poco più di 4 anni fa a causa di un incidente stradale. Sul palco gli Italika, un gruppo che si esibirà per la prima volta al Frankone Night e che farà divertire e ballare con la dance music a 360 gradi. Sull’altro palco si esibiranno i dj Mattia, alias Frank-One Djunior, Giangi J, Dj Flax, Dj Aliberti e Dj Jo Caneparo. In più street food presso gli stand (pizza, focaccia con pomodorini, hot-dog, hamburger, frittelle, crepes e, novità di quest’anno, patatine fritte e ravioli non stop!) innaffiato con ottima birra, altre bevande e caffè presso i punti bere allestiti per l’occasione.

Condividi