Autore Redazione
domenica
16 Luglio 2017
05:06
Condividi
Eventi

Nuovo appuntamento con la rassegna Note, Parole in Collina

Menù Degustazione a cura di Nobili Colline del Monferrato e "Sgt Pepper" The Beatles Tribute in concerto a Lu Monferrato
Nuovo appuntamento con la rassegna Note, Parole in Collina

LU – Domenica 16 Luglio 2017 secondo appuntamento con “Note, Parole, in Collina” una proposta dall’ Associazione Nobili Colline del Monferrato di Lu Monferrato. L’Associazione Nobili Colline del Monferrato nata per promuovere e valorizzare il Territorio, il Paesaggio e i Prodotti Eno – Gastronomici delle colline fra Lu e Cuccaro Monferrato organizza “Note, Parole, in Collina”. L’evento propone Degustazioni e Concerti e si svolgerà nel cuore di Lu Monferrato al Giardino Belvedere,

Domenica al Giardino Belvedere della  Torre Civica alle 19 menù degustazione a cura di Nobili Colline del Monferrato (Menù : Fagotto di Mozzarella ripiena di Pomodoro su crema di acciughe, Vitello Tonnato, Gnocchi tonno di coniglio,crema di cipolla di Breme e ricotta salata, Hamburger di fassone al cartoccio, Torta Di nocciola, Gelato alla nocciola). Alle 20 “Sgt Pepper” The Beatles Tribute in concerto.

 

I Sgt.Pepper nascono come tributo fedelissimo ai Beatles. Fin dal principio, il gruppo si fa conoscere per la fedeltà musicale ai brani originali, per i cambi d’abito che differenziano i periodi della band di Liverpool e per la ricerca nella strumentazione d’epoca: il basso Hofner, le chitarre Rickenbaker, Epiphone Casino e Gretsh Country Gentleman, la Batteria Ludwig serie Ringo Starr dal vivo, permettono di assistere ad un set in pratica identico a quello con cui si esibivano i Beatles.

Questa prerogativa li ha portati ed essere selezionati per comparire nel film di Fausto Brizzi “Uomini vs donne” nell’episodio che vede protagonisti Ficarra e Picone, nei cinema a Natale 2010.

Ogni componente del gruppo durante il concerto canta alcuni brani e partecipa ai cori, così come succedeva ai Fab Four. Il repertorio comprende tutte le canzoni più famose del quartetto, dalle prime “Love me do” e “From me to you” sino a “One after 909” e “Get Back”, passando per “Hey Jude” ed “Help”; le esibizioni possono durare anche più di due ore con esecuzione di quasi 50 brani.

 

Condividi