Autore Redazione
domenica
16 Luglio 2017
08:27
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Il “Lago dei cigni” per Acqui in Palcoscenico

Al teatro all'aperto Verdi in scena il Jas Art Ballet
Il “Lago dei cigni” per Acqui in Palcoscenico

ACQUI TERME – Alle ore 21.30, «Acqui in Palcoscenico», il 34° Festival Internazionale di Danza, diretto da Loredana Furno, vedrà la partecipazione del Jas Art Ballet con la rappresentazione di «Swan Lake» da Il lago dei cigni. La location è il Teatro all’aperto «G. Verdi» (Piazza della Conciliazione).

La Compagnia, diretta da Sabrina Brazzo ed Andrea Volpintesta, è nata cinque anni fa, nel 2012, per iniziativa dei due noti danzatori scaligeri, è composta da giovani danzatori italiani che hanno come solida base quella della danza classica, ma che sono in grado di spaziare anche attraverso la tecnica contemporanea e neoclassica. E proprio grazie alla freschezza del gruppo,  l’obiettivo della compagnia è quello di avvicinare i giovani al mondo della danza e del teatro, oltre che interessare un pubblico più profano attraverso idee e proposte artistiche nuove.

Questa nuova versione di “Swan Lake” porta la firma del coreografo Giorgio Azzone ed è stata commissionata dai due direttori artistici della compagnia, Andrea Volpintesta e Sabrina Brazzo. Mantenendo la partitura musicale originale di Tchaikovsky, Azzone ha voluto dare a questo balletto un’interpretazione nuova ed attuale, utilizzando come idea principale della storia il tema della Violenza sulle donne.

Ingresso 15 euro intero, 10 ridotto.

Condividi