Autore Redazione
martedì
18 Luglio 2017
05:00
Condividi
Eventi

Gino Paoli e i Marlene Kuntz a Ricaldone per “L’isola in collina”

Notti di note d'autore il 21 e 22 luglio a Ricaldone per i 50 anni dalla morte di Tenco
Gino Paoli e i Marlene Kuntz a Ricaldone per “L’isola in collina”

RICALDONE – Saranno i Marlene Kuntz e Gino Paoli accompagnato dall’Orchestra Classica di Alessandria i protagonisti della 23°edizione del Festival “L’isola in collina”. Rispettivamente il 21 e 22 luglio gli artisti regaleranno al pubblico “notti di note d’autore” nel Piazzale della Cantina Tre Secoli, in via Roma 2 a Ricaldone.  

Venerdì 21 luglio, a partire dalle 21.30, “Lo Straniero”, band rivelazione di Acqui Terme all’esordio discografico con l’omonimo album pubblicato per La Tempesta Dischi, scalderà il pubblico prima dei Marlene Kuntz. Seguirà quindi l’esibizione del gruppo rock cuneese per cui sono disponibili 1200 posti in piedi e il biglietto costa 12 euro.

Sabato 22 luglio, alle 21.30, toccherà poi a Gino Paoli, amico e compagno di band di Luigi Tenco e Bruno Lauzi. Il cantautore torna all’Isola in Collina per la terza volta e il 22 luglio sarà eccezionalmente accompagnato dal suo Trio Jazz formato da Roberto Pasqualini (batteria), Rosario Bonaccorso (contrabbasso), Roberto Tarenzi (pianoforte) e dall’Orchestra Classica di Alessandria diretta da Stefano Fonzi. Il costo del biglietto per la serata è di 18 euro e sono disponibili 800 posti a sedere.

“La presenza di Gino Paoli rende omaggio a Luigi Tenco a 50 anni dalla morte” – ha spiegato Giuseppe Alpa, Presidente dell’Associazione Culturale Luigi Tenco.

Durante le due serata del “L’isola in Collina” sarà possibile visitare il Museo dedicato a Luigi Tenco e nella giornata di sabato, dalle 16 alle 20, usufruire dell’annullo commemorativo di Poste Italiane dedicato alla memoria del cantautore.

Garantito anche il servizio ristoro con le specialità del posto accompagnate dai vini locali servizi dal bar nel piazzale della Cantina Tre Secoli.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Luigi Tenco con la Fondazione Piemonte dal Vivo, il Comune di Ricaldone, la Cantina Tre Secoli, la Pro Loco di Ricaldone e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Amag Reti Idriche, Azienda Collino e Azienda Poggio

“L’Isola in collina” negli anni ha ospitato artisti come Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Francesco De Gregori, Afterhours, Ivano Fossati, Edoardo Bennato, Samuele Bersani, Enzo Jannacci, Eugenio Finardi, Roberto Vecchioni, Daniele Silvestri, Negrita, Yo Yo Mundi e molti altri.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.tenco-ricaldone.it o la pagina Facebook www.facebook.com/IsolainCollinaRicaldone.

 

In copertina la foto tratta dal sito di Gino Paoli.

Condividi