Autore Redazione
giovedì
20 Luglio 2017
05:25
Condividi
Eventi - Alessandria

Shakespeare si recita ai giardini di Alessandria

Due sere con il teatro ai giardini grazie alla compagnia degli Stregatti.
Shakespeare si recita ai giardini di Alessandria

ALESSANDRIA – La nuova produzione Stregatti composta da un numeroso cast di attori adulti, ragazzi e bambini sarà in scena presso i giardini di Alessandria vicino al Teatro Comunale in Viale della Repubblica, giovedi 20 e venerdi 21 luglio alle 21.30.

Sperando che diventi un appuntamento fisso, come nei paesi anglosassoni dove sempre viene celebrato Shakespeare nei parchi e nei giardini delle città durante il periodo estivo – dice la compagnia alessandrina – invitiamo tutti a passare con noi una sera di mezza estate in un bellissimo giardino in compagnia dei personaggi del Bardo con “Sogno di una notte di mezza estate“.

La commedia comprende tre distinte storie, che convergono verso la celebrazione del matrimonio tra Teseo, duca di Atene, e Ippolita, regina delle Amazzoni. Lisandro e Demetrio, giovani ateniesi, sono innamorati della stessa donna: Ermia. La quale, però, ama solo Lisandro, mentre la sua amica Elena è innamorata di Demetrio…nel contempo, Oberon, re degli elfi, e la moglie Titania, regina delle fate, litigano nel bosco per un paggio indiano…nel frattempo una compagnia di artigiani si sta dando da fare per mettere in scena una rappresentazione teatrale sul tema di Piramo e Tisbe per festeggiare il matrimonio del Duca Teseo… l’accozzaglia colorita si riunisce nella foresta per le prove dello spettacolo…come si intrecceranno tutti questi personaggi?

Per scoprirlo bisogna andare a vedere Shakespeare in the park.  Per info e prenotazioni 3314019616. Sedia 12 euro.

 

Condividi