Autore Redazione
martedì
25 Luglio 2017
05:36
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

I vincitori del 15°MonFilmFest a Casale

I vincitori del 15°MonFilmFest a Casale

CASALE MONFERRATO –  Sabato 22 Luglio, alle 17.00, in un affollatissimo Salone Tartara all’ex mercato Pavia, per una settimana Cittadella del Cinema si è tenuta la cerimonia di premiazione della 15^ edizione del MonFilmFest, curato da Immagina, l’Associazione culturale, direttore artistico Giuseppe Selva. La giuria – composta Donatella Cattaneo impiegata pubblica Daniela Priarone Vice Presidente dell’associazione “Senza Fili, Senza Confini” Toni Jop, Giornalista e Scrittore Mara Chemini, Dialoghista e responsabile dell’Ufficio Smarrimento Francesco Paolo Montini, Produttore Daniela Ricotta Health and Safety Specialist – Tiger Italia Lucia Roggero, Planner e Aiuto regista ha assegnato i premi a:

1° film classificato: PARADISO di Niccolò Gentili e Ignacio Paurici, per la sintetica capacità di intervenire nel reale con coraggio e senza moralismi.

2° film classificato: IL SALE NELL’ACQUA di Susanna Martini, per la capacità di narrare cinematograficamente il sale che brucia sulle ferite e l’acqua che lenisce il dolore.

Miglior Attrice Protagonista Radiana Basso per l’interpretazione nel film “Santa Caterina” di Roman Hüben. igna Miglior Attrice non Protagonista Giulia Ferrarese detta Gina, per l’interpretazione nel film “Voi non sapete chi sono io” di Dario Leone.

Menzione speciale per la regia a Roman Hüben per il film “Santa Caterina”. La giuria ha apprezzato l’originalità di mantenere il mondo in una scatola chiusa

Primo Premio “VETRINA DI UN FILM RITROVATO” a “Lou son Amis – il suono amico” di Luca Percivalle e Flavio Giacchero.

Primo premio speciale giovani “VETRINA DI UN FILM RITROVATO” per l’insieme delle opere presentate e in particolar modo per “This is me” che ha avuto alto gradimento tra il pubblico.
Nella foto Gentili – Paurici.

Condividi