Autore Redazione
mercoledì
26 Luglio 2017
11:22
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Musica di qualità e divertimento assicurato con SanSaPalooza

Sabato a San salvatore va in scena la sesta edizione del festival musicale.
Musica di qualità e divertimento assicurato con SanSaPalooza

SAN SALVATORE MONFERRATO – “SanSaPalooza vuol dire festa. SanSaPalooza vuol dire musica. SanSaPalooza vuol dire idee. SanSaPalooza vuol dire divertimento.”
Sabato 29 Luglio la Consulta Giovani San Salvatore Monferrato, in collaborazione con la Pro Loco Sansalvatorese Vivacittà, Que Pasa Events e con il patrocinio del Comune di San Salvatore Monferrato e della Provincia di Alessandria, vi darà il benvenuto alla VI edizione del SanSaPalooza.
SanSaPalooza è in continua evoluzione, non si ferma mai.
Dopo aver inaugurato il 2017 con la rassegna culturale SanSa-OFF, è pronto a darvi il benvenuto al solito, imperdibile, spumeggiante, ultimo giorno di festa, che si svolgerà come sempre nell’amata Piazza Carmagnola di San Salvatore, rigorosamente ad ingresso gratuito.

Si parte alle ore 19 con “Il Giardino di Aurora Contest“, un gioco a premi per grandi e piccini organizzato dall’Associazione Il Giardino di Aurora.

Dalle ore 20:30 saliranno sul palco 3 band con produzioni inedite, contenuto che è stato sempre promosso e valorizzato nel corso degli anni.

Si parte con G-Fast One Man Band direttamente da Roma con il suo sperimental rock/blues, a seguire i Bomba Titinka da Padova inizieranno a farvi scatenare al ritmo del loro Electroswing portato sui migliori palchi europei, e per concludere arriverà il travolgente sound Swing/Latin/Balcan/Ska dei Rumba de Bodas da Bologna, capitanati dalla splendida Rachel Doe, sound irresistibile che vanta centinaia di concerti soprattutto oltremanica.

La chiusura della serata è affidata alla sapienti mani di Rebel Dj Andrea!

SanSaPalooza non è solo musica ma molto altro. Partiamo dalla conferma de La Via degli Artisti che che quest’anno ospiterà opere di artisti locali in mostra durante l’arco di tutta la festa: illustrazioni, dipinti, fotografie ed immersioni grafiche.

Come novità 2017 invece vi presentiamo La Via Letteraria, una via interamente dedicata alla letteratura, ai libri, alla poesia, dove poter passeggiare accompagnati dalle parole dei grandi autori della storia e da quelle di inediti scrittori della zona e non solo.

Confermata anche la zona Giostre Palooza: una vera e propria “Gaming Area” contenente giostre artigianli con premi in palio ed una sola caratteristica comune: sono pensate e realizzate dal nostro staff con materiali di recupero. Sempre parlando di giostre un’altra novità 2017 è la Monferrato Calcio Zone, realizzata in collaborazione con l’U.S.D Monferrato 1958 che verrà affiancata alla consolidata Monferrato Basket Zone, forte del successo della passata edizione, gestita dall’ ASD Monferrato Basket 2013. Inoltre anche una ampliata Zona Relax dove potersi rilassare in attesa della prossima danza, e un pannello “Up to You”, uno spazio bianco dove lasciarci un saluto, un messaggio, un disegno…o quel che preferite.

Confermato, dopo l’incredibile successo della passata edizione, sarà anche l’Emily Crazy Hair Stylist Corner, uno stand dove entrerete, sarete fatti accomodare sull’apposita seggiola, e vi rialzerete solo nel momento in cui avrete la capigliatura più bella e pazza del mondo.  L’Area Food & Drink quest’anno sarà ulteriormente ampliata e vi proporrà birra artigianale Hordeum, Cocktails a cura del Bar Jamaica di Valenza, Vino a cura della Cantina Sociale di Lu Monferrato e poi i nostri classici Hamburger, Veggie Burger, Patatine Fritte a cui aggiungiamo il nuovo Burger Palooza 2017 e il Vegan Sansa Sandwich. Confermato anche l’acclamato Chili di carne by Porcu affiancato in questa edizione dalla Foggy’s Vegan Salad!

Inoltre per i più golosi anche ad un dolce personalizzato Sansapalooza a cura del Laboratorio De Gustibus. E a fine festa se vorrete rivedervi vi basterà andare sulla pagina facebook o sul canale youtube di SanSaPalooza dove potrete apprezzare il lavoro dei nostri fotografi e videomakers.

 

Condividi