Autore Redazione
giovedì
27 Luglio 2017
05:57
Condividi
Eventi - Alessandria

Ultimo “Summer Red Note” con il Fabrizio Consoli Quartet

Fabrizio Consoli è una personalità di spicco del panorama musicale italiano, con un’intensa attività al fianco di artisti come Eugenio Finardi, Alice, De André, Mauro Pagani e la PFM.
Ultimo “Summer Red Note” con il Fabrizio Consoli Quartet

ALESSANDRIA – Giovedi 27 luglio ultimo appuntamento della rassegna “Summer Red Note” con il concerto del Fabrizio Consoli Quartet.

Fabrizio Consoli è una personalità di spicco del panorama musicale italiano, con un’intensa attività di session man al fianco di artisti come Eugenio Finardi, Alice, C. De André, Mauro Pagani e la PFM. Nel 1994 vince la selezione di Sanremo Giovani e nel 2004 il Premio Ciampi.  Scrive canzoni per i Dirotta su Cuba ed Eugenio Finardi ed é protagonista di numerosi concerti all’estero, anche con partecipazioni a grandi festival internazionali. La sua musica è un raffinato “crossover” tra jazz, tango, canzone d’autore e un’ allegra e malinconica “voglia di Sud America”.

Nell’esibizione al Summer Red Note avrà al suo fianco il noto jazzista Max De Aloe, virtuoso di armonica e fisarmonica, oltre a Gigi Rivetti al pianoforte e Silvio Centamore alla batteria.
Per assistere ai concerti sono previste due formule:

Cena+concerto a € 30 a partire dalle ore 20.00
Drink+concerto a € 10 a partire dalle ore 21.00

Il concerto si svolgerà all’aperto in Via Cavour 32, presso l’Hotel Alli Due Buoi Rossi.   In caso di maltempo la manifestazione avrà luogo nei locali dell’Hotel.                                                                 

E’ gradita la prenotazione allo 0131. 517171

Condividi