Autore Redazione
domenica
30 Luglio 2017
05:42
Condividi
Eventi - Alessandria

Torna la musica in piazza Duomo con il blues di Gabriel Delta

Ultimo appuntamento con la rassegna "Note e Visioni". Domenica concerto gratuito alle 21.30 della Gabriel Delta Band. Oltre alla band dell'artista argentino anche molti ospiti che si alterneranno per arricchire il concerto.
Torna la musica in piazza Duomo con il blues di Gabriel Delta

ALESSANDRIA – Ultimo appuntamento con la rassegna “Note e Visioni“, l’evento organizzato dal Comune di Alessandria con la collaborazione di Gruppo Amag. Domenica 30 Luglio in piazza Duomo, concerto gratuito alle 21.30 della Gabriel Delta Band. Oltre alla band dell’artista argentino anche molti ospiti che si alterneranno per arricchire il concerto.

 

La Gabriel Delta Band si presenta con un nuovo progetto musicale, un disco dal titolo emblematico “Hobo”, la cui traduzione letterale sarebbe “Vagabondo”, ma che racchiude in realtà un significato più profondo. “Hobo è uno spirito libero, un semplice viaggiatore; capace di muoversi costantemente trovando punti di collegamento tra le culture. Hobo è un viaggio tra i colori e i suoni che partono dal cuore del Mississippi, attraversando i ritmi dell’Africa e dell’America latina, per arrivare fino a tutti gli angoli d’Europa e del resto del Mondo. Hobo è una sessione live in studio che coglie il lato istintivo e puramente musicale dei brani“.

 

E’importante offrire agli alessandrini un intrattenimento per le serate estive. Auspichiamo che la partecipazione sia numerosa. Un particolare ringraziamento agli operatori, agli organizzatori e quanti si sono adoperati per la buona riuscita di questa iniziativa che vuole rivitalizzare il centro città ed inquadrarlo come punto d’eccellenza, di aggregazione e incontro” , ha detto l’assessore alle Manifestazioni ed eventi, Cherima Fteita Firial.

Il Gruppo AMAG è particolarmente felice di tornare a sostenere la rassegna “Note e Visioni“, insieme al Comune di Alessandria. Un momento di aggregazione sociale che, insieme all’intrattenimento musicale, promuove la bellezza dei luoghi in cui si svolge – hanno dichiarato il presidente, Stefano De Capitani, e l’Amministratore Delegato, Mauro Bressan -. Per Amag “Responsabilità Sociale in Azione” vuol dire la capacità di coniugare gli obiettivi economici e di servizio pubblico con il ruolo sociale che il Gruppo AMAG declina nel territorio, generando valore per i Soci, promuovendo cultura e creando capitale sociale”.

La Gabriel Delta band è formata da:

Gabriel Delta – Chitarra e Voce
Daniele Mignone – Basso
Carlo Bellotti – Batteria e Percussioni
Gianni Gotta – Chitarra

Ospiti della serata saranno:

Paolo Gambino – Piano e Hammond
Giusy Barone – Voce

Condividi